Scopri l'assistenza Allianz Direct sui sinistri

Assistenza Sinistri

In caso di sinistro, Allianz Direct offre un servizio rapido ed efficace.
  • Nel tuo Account potrai segnalare un nuovo sinistro e verificare i sinistri già denunciati

  • Chiama lo 02/3045.9009* da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00

  • Chatta con noi cliccando sul simbolo della chat da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00

E in caso di danni?

Qui trovi le informazioni utili su cosa fare in caso di sinistro.

  • Raccontaci l’accaduto.

    Registreremo la tua segnalazione e ci occuperemo del sinistro.

  • Analizziamo il danno.

    Esaminiamo il danno e stimiamo i costi.

  • Risolviamo rapidamente.

    Troveremo il modo più veloce per superare l’accaduto.

Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?

Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

  • Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?

    Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:

    • comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
    • raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?

    Tieni sempre a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: è fondamentale in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI, stampalo e riponilo nel cruscotto assieme ad una penna funzionante. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare subito alla tua controparte. Un CAI con entrambe le firme, facilita tutta la procedura!

  • Chi paga i danni in caso di incidente avvenuto dopo il furto del mio veicolo?

    In caso di furto del veicolo, dovrai inviare ad Allianz Direct la tua segnalazione di sinistro.
    La tua polizza non sarà più attiva dalle 00.00 del giorno successivo a quello in cui hai inviato la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, in caso di incidente, eventuali danneggiati dovranno rivolgere le proprie richiesta al Fondo Garanzia Vittime della Strada.

  • Quali informazioni dovrò comunicare all'assistenza stradale?

    In caso di richiesta di assistenza stradale, dovrai fornire le seguenti informazioni:

    • il tipo di assistenza di cui necessiti;
    • il nome e cognome;
    • il numero della polizza Allianz Direct;
    • la targa del veicolo assicurato;
    • l’indirizzo e luogo da cui chiami;
    • l’eventuale recapito telefonico.

    Scopri di più sull’assistenza stradale, domestica o in caso di infortuni.

  • Perché è importante avere sempre a bordo il modulo CAI?

    Gli incidenti possono capitare purtroppo, l’importante è non farsi trovare impreparato!
    Compilare il modulo CAI in ogni sua parte e con entrambe le firme è importantissimo perché fa risparmiare tempo prezioso nella gestione del sinistro e riduce i tempi di attesa per il risarcimento. Bisogna sempre compilare il modulo CAI e inviarlo alla propria compagnia di assicurazione.
    Anche in caso di disaccordo tra le parti, mantieni il sangue freddo! È importante compilare il modulo CAI anche in questo caso, basta anche solo una firma. Ricorda però i dati fondamentali: la data del sinistro, i nomi delle compagnie di assicurazione e le targhe dei veicoli coinvolti nel sinistro.

    Non hai il CAI in auto? Stampalo ora e lascialo nel cruscotto assieme a una penna.

* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.