Denuncia Incidente Infortuni

Denuncia Incidente e Infortuni

Ogni sinistro deve essere denunciato nel più breve tempo possibile contattando il Servizio Sinistri.
  • checkmark

    Segnala il sinistro direttamente dal tuo Account

  • checkmark

    Contatta l’ Ufficio Sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009

I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione.

Guida alla denuncia del sinistro

Di seguito, ti forniamo alcune indicazioni utili per denunciare il sinistro, verifica le garanzie acquistate in polizza e le relative condizioni contrattuali. Dopodichè invia a Allianz Direct S.p.A., una dichiarazione contenente l’indicazione di:

  • Nome e cognome
  • Luogo, data e ora dell’infortunio
  • Descrizione delle modalità di accadimento dell’infortunio, corredata da certificato medico e da qualsiasi ulteriore documentazione medica in possesso
  • Eventuali testimoni presenti al fatto
  • Estremi della patente di guida se l’infortunio è avvenuto alla guida del tuo veicolo
  • Eventuali autorità intervenute

In caso di sinistro dovrai, nel più breve tempo possibile, comunicare l’accaduto dal tuo Account o contattare l’ufficio sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14; i nostri assistenti ti forniranno tutte le indicazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per il prosieguo della pratica.

* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Documenti utili alla valutazione del sinistro

Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?

Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

  • Come posso denunciare un sinistro online?

    Puoi effettuare la segnalazione del tuo sinistro direttamente dal tuo Account.

    • Accedi al tuo Account inserendo codice fiscale o partita IVA
    • Entra nella sezione dedicata “I miei sinistri”
    • Seleziona la polizza relativa il veicolo assicurato con Allianz Direct coinvolto nell'incidente

    Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta la nostra guida alla gestione dei sinistri.
    Vuoi segnalare il tuo sinistro ma non trovi la tua polizza nella sezione “I miei sinistri”? Nessun problema! In caso di necessità, puoi contattarci allo 02/ 3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?

    Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:

    • comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
    • raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?

    Verifica di avere a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: ti servirà in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare alla tua controparte.

  • Chi paga i danni in caso di incidente avvenuto dopo il furto del mio veicolo?

    In caso di furto del veicolo, dovrai inviare ad Allianz Direct la tua segnalazione di sinistro.
    La tua polizza non sarà più attiva dalle 00.00 del giorno successivo a quello in cui hai inviato la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, in caso di incidente, eventuali danneggiati dovranno rivolgere le proprie richiesta al Fondo Garanzia Vittime della Strada.