Denuncia Incidente Infortuni

Denuncia Incidente Infortuni

Ogni sinistro deve essere denunciato nel più breve tempo possibile contattando il Servizio Sinistri.
  • checkmark

    Segnala il sinistro direttamente dal tuo Account

  • checkmark

    Contatta l’ Ufficio Sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009

I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione.

Guida alla denuncia del sinistro

Di seguito, ti forniamo alcune indicazioni utili per denunciare il sinistro, verifica le garanzie acquistate in polizza e le relative condizioni contrattuali. Dopodichè invia a Allianz Direct S.p.A., una dichiarazione contenente l’indicazione di:

  • Nome e cognome
  • Luogo, data e ora dell’infortunio
  • Descrizione delle modalità di accadimento dell’infortunio, corredata da certificato medico e da qualsiasi ulteriore documentazione medica in possesso
  • Eventuali testimoni presenti al fatto
  • Estremi della patente di guida se l’infortunio è avvenuto alla guida del tuo veicolo
  • Eventuali autorità intervenute

In caso di sinistro dovrai, nel più breve tempo possibile, comunicare l’accaduto dal tuo Account o contattare l’ufficio sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14; i nostri assistenti ti forniranno tutte le indicazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per il prosieguo della pratica.

* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Documenti utili alla valutazione del sinistro