Domande più frequenti
Trova le risposte alle domande più frequenti sulle assicurazioni Allianz Direct.
Come contatto Allianz Direct?
Come si calcola un preventivo per l'assicurazione?
Come accedo al mio Account?
Come modifico la mia polizza?
Come denuncio un sinistro?
Come sospendo una polizza Moto Free acquistata con Genialloyd o Allianz Direct?
Quali sono i metodi di pagamento accettati per le polizze Allianz Direct?
Qual è la tua domanda?
Scegli un argomento e trova la risposta che stai cercando.
Gestione e acquisto del preventivo
> Come si calcola un preventivo per l'assicurazione?
> Che cos'è la data di decorrenza e come la scelgo?
> La data di decorrenza sul mio preventivo è già trascorsa. Cosa faccio?
> Dopo aver calcolato e salvato il preventivo, quali sono i passaggi successivi per acquistare una polizza?
> Come invio i documenti richiesti?
> Cosa devo fare prima di acquistare la polizza?
> Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza auto Allianz Direct?
> Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza moto, veicoli commerciali, casa, infortuni, terremoto?
> Quali sono i metodi di pagamento accettati per acquistare un preventivo auto salvato su Genialloyd?
> Come ricevo il preventivo, la mia polizza e tutti i relativi documenti?
> Come rinnovo la mia polizza?
> Se acquisto la polizza Allianz Direct, posso viaggiare all’estero?
> Che cos'è e come funziona la Rc Auto familiare.Gestione della polizza
Informazioni sulla Sospensione e Riattivazione di Polizza
> Quali polizze posso sospendere durante l'anno?
Informazioni sull’Interruzione di Polizza e sul Diritto di Ripensamento
> Come sospendo e riattivo una polizza auto acquistata con Allianz Direct?
> Come sospendo una polizza auto acquistata con Genialloyd?
> Come sospendo una polizza moto free acquistata con Genialloyd o Allianz Direct?> Quando è possibile interrompere una polizza auto Allianz Direct?
Informazioni sulla modifica della polizza in corso d’anno
> Come si interrompe una polizza auto acquistata con Allianz Direct?
> Come si interrompe una polizza acquistata con Genialloyd?
> Posso disdire la mia polizza RC Auto?
> Posso disdire la mia polizza casa e infortuni?
> Come esercito il diritto di ripensamento per la mia polizza?> Cosa significa modificare la polizza del mio veicolo e quando posso farlo?
> Quando posso modificare il veicolo assicurato?
> Come scegliere la data di decorrenza nel caso di sostituzione dell’auto assicurata con Allianz Direct?
> Come scegliere la data di decorrenza in caso di sostituzione di auto Genialloyd, moto, ciclomotore, veicolo commerciale e camper?
> Quando va comunicata la modifica della propria residenza?
> In caso di cambio targa, quando posso comunicare la nuova targa?
> Quali informazioni legate al veicolo posso modificare?
> Come finalizzo la mia modifica di polizza?
> Sono previsti oneri in caso di modifica della polizza o di riattivazione?
> Devo comunicare il cambiamento della professione di un assicurato nella polizza infortuni di Allianz Direct?
> Posso modificare gli assicurati nella polizza infortuni offerta da Allianz Direct?
> Posso modificare i beneficiari della polizza infortuni?
Cliente Genialloyd?
> Come so che la mia polizza è stata acquistata con Genialloyd?Informazioni Account
> Cos'è l’Account?
> Come accedo al mio Account?
> Perché non riesco a collegarmi al mio Account?
> Non ho ricevuto il codice temporaneo, cosa devo fare?
> Nella mia Area Personale Genialloyd c’erano informazioni per me utili, dove sono?
> Posso creare un Account?
> Posso eliminare il mio Account?
> Ho diritto ad un Account?
> Voglio gestire i miei dati personali e i consensi privacy, come posso fare?Contattare Allianz Direct
> Come contatto Allianz Direct per informazioni sull’assicurazione auto?
> Ho un preventivo o una polizza Genialloyd, come contatto la Compagnia?
> Ho un preventivo o una polizza moto, ciclomotore, veicoli commerciali, camper casa, terremoto o infortuni. Come contatto Allianz Direct?
> Qual è la PEC di Allianz Direct?
> Come si inoltra un reclamo ufficiale ad Allianz Direct?
> Ci sono sistemi alternativi di risoluzione controversie?Informazioni sui comparatori
> Quali sono i siti dei comparatori che collaborano con Allianz Direct?
> Per me che ho fatto un preventivo sul sito di un comparatore cosa cambia?
> Come fare ad acquistare una nuova polizza?
> Quali sono le modalità di pagamento?
> Come faccio a sospendere e riattivare la mia polizza?
> Come faccio a modificare i dati della mia polizza?
> Come faccio a rinnovare una polizza?