Domande più frequenti
Trova le risposte alle domande più frequenti sulle assicurazioni Allianz Direct.
Come contatto Allianz Direct?
Come calcolare un preventivo per l'assicurazione auto?
Come accedo al mio Account?
Come rinnovo la mia polizza?
Come modifico la mia polizza?
Come denuncio un sinistro?
Come aggiungo lo sconto dedicato ai familiari dei clienti Allianz Direct?
Quali sono i metodi di pagamento accettati per le polizze Allianz Direct?
Hai attivato il sistema di 3D Secure?
Come faccio a richiedere un carro attrezzi?
Qual è la tua domanda?
Scegli un argomento e trova la risposta che stai cercando.
Gestione e acquisto del preventivo
Preventivo e acquisto
> Come calcolare un preventivo per l'assicurazione auto?
> Come fare un preventivo assicurazione auto senza targa?
> Come si calcola un preventivo per l'assicurazione Casa e Famiglia?
> Come invio i documenti richiesti?
> Che cos'è la data di decorrenza e come la scelgo?
> La data di decorrenza sul mio preventivo è già trascorsa. Cosa faccio?
> Come ricevo il preventivo, la mia polizza e tutti i relativi documenti?
> Quali documenti servono per calcolare il preventivo per il mio veicolo?
> Come so che la mia assicurazione auto è scaduta?
> Cosa fare quando l’assicurazione per la responsabilità civile auto è scaduta?
> Come capire se ho l’assistenza stradale nella mia assicurazione auto?Metodi di pagamento
> Cosa devo fare prima di acquistare la polizza?
> Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza auto Allianz Direct?
> Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza moto, veicoli commerciali, casa, infortuni?
> Dove scelgo il metodo di pagamento desiderato per l’acquisto della mia polizza Auto Allianz Direct?
> Hai attivato il sistema di 3D Secure?
> Come rinnovo la mia polizza?
> Quali documenti di polizza ricevo dopo il mio rinnovo?
> Come posso verificare la mia classe di merito?
Viaggi all'estero e RCA Familiare
> Se acquisto la polizza Allianz Direct, posso viaggiare all’estero?
> Che cos'è e a cosa serve il Certificato Internazionale di Assicurazione (ex Carta Verde)?
> Che cos'è la Rc Auto familiare?
> Quali condizioni devo rispettare per usufruire dei vantaggi dell’RC Auto familiare?
> Ho appena acquistato un veicolo oppure sono un cliente proveniente da un’altra Compagnia: posso usufruire dell’RCA Familiare con Allianz Direct?
> Come applico la Legge Bersani per la mia polizza auto?Sconti e promozioni per tutta la famiglia
> Ho già una polizza Allianz Direct, avrò uno sconto sulla seconda?
> Come aggiungo lo sconto dedicato ai clienti Allianz Direct?
> Un componente della mia famiglia ha una polizza Allianz Direct, avrò uno sconto sulla mia polizza?
> Come aggiungo lo sconto dedicato ai familiari dei clienti Allianz Direct?Gestione della polizza
Sospensione e Riattivazione di Polizza
> Quali polizze posso sospendere durante l'anno?
> Come funziona la sospensione e riattivazione delle polizze Allianz Direct?Interruzione di Polizza e sul Diritto di Ripensamento
> Posso interrompere una polizza auto Allianz Direct?
> Come si interrompe una polizza auto acquistata con Allianz Direct?
> Come funziona l'interruzione di una polizza auto acquistata con Allianz Direct?
> Qual è la differenza tra sospensione e interruzione di polizza?
> Posso disdire la mia polizza RC Auto?
> Posso disdire la mia polizza casa e infortuni?
> Come esercito il diritto di ripensamento per la mia polizza?Modifica della polizza in corso d’anno
> Posso modificare la polizza del mio veicolo?
> Quando posso modificare il veicolo assicurato?
> Come scegliere la data di decorrenza nel caso di sostituzione dell’auto assicurata con Allianz Direct?
> Come scegliere la data di decorrenza in caso di sostituzione di auto ex Genialloyd, moto, ciclomotore, veicolo commerciale e camper?
> Come posso modificare una polizza di rinnovo auto o una polizza moto, ciclomotore, veicolo commerciale o camper?
> Quando va comunicata la modifica della propria residenza?
> In caso di cambio targa, quando posso comunicare la nuova targa?
> Quali informazioni legate al veicolo posso modificare?
> Come finalizzo la mia modifica di polizza?
> Sono previsti oneri in caso di modifica della polizza o di riattivazione?
> Devo comunicare il cambiamento della professione di un assicurato nella polizza infortuni di Allianz Direct?
> Posso modificare gli assicurati nella polizza infortuni offerta da Allianz Direct?
> Posso modificare i beneficiari della polizza infortuni?
> Quali documenti servono per acquistare la mia polizza Auto Allianz Direct?
> Quali sono i documenti da caricare per completare l'acquisto della mia polizza?Informazioni Account
> Cos'è l’Account?
> Come accedo al mio Account?
> Perché non riesco a collegarmi al mio Account?
> Non ho ricevuto il codice temporaneo, cosa devo fare?
> Posso creare un Account?
> Posso eliminare il mio Account?
> Ho diritto ad un Account?
> Voglio gestire i miei dati personali e i consensi privacy, come posso fare?
> Non mi arriva il codice di accesso, come accedo al mio Account Allianz Direct?Contattare Allianz Direct
> Come contatto Allianz Direct?
> Ho un preventivo o una polizza Genialloyd, come contatto la Compagnia?
> Ho un preventivo o una polizza moto, ciclomotore, veicoli commerciali, camper, casa, terremoto o infortuni. Come contatto Allianz Direct?
> Qual è la PEC di Allianz Direct?
> Come si inoltra un reclamo ufficiale ad Allianz Direct?
> Ci sono sistemi alternativi di risoluzione controversie?Informazioni sui comparatori
> Quali sono i siti dei comparatori che collaborano con Allianz Direct?
> Per me che ho fatto un preventivo sul sito di un comparatore cosa cambia?
> Come fare ad acquistare una nuova polizza?
> Quali sono le modalità di pagamento?
> Come faccio a sospendere e riattivare la mia polizza?
> Come faccio a modificare i dati della mia polizza?
> Come faccio a rinnovare una polizza?
Numero Assistenza Stradale 02/2660.9588*
Numero Assistenza Io e la mia Casa 02/2660.9396*
Numero Assistenza Infortuni 02/2660.9573*
* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.
Qualche informazione che pensiamo ti possa essere utile
Glossario Assicurativo
I termini assicurativi non sono il tuo forte? Non c'è problema: Allianz Direct ha pensato a un glossario che spieghi in modo facile e al tempo stesso preciso il significato dei termini assicurativi più frequenti.
Vantaggi e sconti per tutti i Clienti
Scopri subito i vantaggi e le offerte che ti abbiamo riservato insieme ai nostri Partner!