Assicurazione Tutela Legale

  • Offre assistenza in caso di controversie a seguito di incidente stradale

  • Anche per cause su riparazioni fatte male o di compravendita, finanziamento, leasing del mezzo

  • Offre assistenza nelle controversie derivanti da contratti di riparazione

Come fare se un banale incidente in moto o in scooter si complica? In caso di controversie legali, con la garanzia Tutela Legale copriamo le spese legali nel caso in cui sia necessario l'intervento di professionisti.

Garanzia Tutela Legale: cosa copre e cosa no

La Garanzia Tutela Legale completa la copertura della tua RC Moto e copre le spese legali per ottenere il risarcimento dei danni che hai subito, anche in caso di difesa penale.

Cosa è coperto?

  • assistenza giudiziale e stragiudiziale relativa a sinistri stradali
  • spese per avvocato e perito
  • spese di giustizia in caso di processo penale
  • il ricorso che fai contro il ritiro della patente o il sequestro del tuo mezzo

Cosa non è coperto?

  • spese superiori ai massimali indicati in polizza
  • piccole controversie (sotto i 300 euro)
  • violazioni conseguenti a fatto doloso
  • controversie tra persone coperte dalla stessa polizza

Assicurazione moto: domande frequenti

Scegli Allianz Direct per la tua assicurazione moto. Calcola un preventivo assicurazione online e aggiungi alla tua Rc Moto le nostre garanzie aggiuntive per tutelarti in caso di incidente e danni. Ecco alcune informazioni utili:

  • Come si calcola un preventivo?

    Puoi calcolare il preventivo online per la tua assicurazione auto, moto o ciclomotore, veicoli commerciali, campercasa, infortuni o terremoto.
    Per calcolare un preventivo per l’assicurazione del veicolo basta inserire la targa e la data di nascita del proprietario: Allianz Direct recupererà tutte le informazioni necessarie al calcolo del premio oppure ti chiederà di inserirle.
    Personalizza la tua protezione scegliendo l’offerta che fa per te, salva il tuo preventivo nel tuo Account per poterlo acquistare anche in un secondo momento.

  • Come ricevo il preventivo, la mia polizza e tutti i relativi documenti?

    1. Il preventivo per la tua assicurazione ti verrà inviato via e-mail o posta a seconda della tua scelta. Potrai consultarlo e controllarne tutte le informazioni contenute, compresa la sezione relativa ai documenti.
    2. La polizza, il certificato di assicurazione, la carta verde e la ricevuta di pagamento ti verranno inviati via e-mail o posta. Ti consigliamo di scegliere sempre l’e-mail come canale di ricezione dei tuoi documenti di polizza, così che potrai ricevere tutto nel più breve tempo possibile.

  • Come sospendo una polizza Moto Free?

    Puoi sospendere la tua polizza Moto Free accedendo al tuo Account.  Nella sezione “Assicurazioni”, troverai l’opzione “Accedi” nel box “Consulta e gestisci preventivi e polizze Genialloyd” oppure puoi contattare i nostri consulenti allo 02/3045.9009 (lun-ven dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00). 

    Scopri di più sull'assicurazione moto sospendibile.

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza moto, veicoli commerciali, casa, infortuni, terremoto?

    Puoi acquistare la tua polizza Allianz Direct scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:

    • Carta di Credito: circuiti Visa, MasterCard e American Express. Per pagare con Carta di Credito devi aver abilitato il 3D Secure con la tua banca.
      Il pagamento con Carta di Credito è abilitato sia online, accedendo al tuo Account, che al telefono, chiamandoci allo 02/30459009*.
    • PayPal: è necessario che tu abbia un conto attivo.
    • Le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.: dove mostrerai il codice a barre che trovi sul preventivo.
    • Bonifico bancario: indirizzato ad Allianz Direct S.p.A. Nel momento in cui riceverai l’autorizzazione a procedere al pagamento del premio, ti verranno forniti tutti i dettagli per effettuare la disposizione bancaria.
      Se paghi con bonifico bancario, l’emissione e la spedizione dei documenti assicurativi avverrà dopo la data valuta riconosciutaci dalla banca. Consigliamo tutti gli altri mezzi di pagamento per risparmiare tempo e ricevere la documentazione di polizza più velocemente.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Scopri l'assicurazione moto Allianz Direct

Calcola un preventivo Rc Moto con Allianz Direct. Basta la targa e data di nascita per farlo. E per aumentare la tua copertura assicurativa, aggiungi le garanzie accessorie al tuo preventivo assicurazione online.

Calcola un preventivo
Calcola un preventivo assicurazione moto

*Premio lordo riferito a polizza nuovo cliente, 30 anni, residente ad Udine, solo RC Moto, massimale 12,2ML, Classe BM 1 da almeno 7 anni, senza sinistri, Benelli TRK 502 X immatricolato nel 2022. Tariffa in vigore al 04/22. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima di sottoscrivere leggere il set informativo su AllianzDirect.it.