Regolamento e Privacy Social

privacy social

Il regolamento di Allianz Direct

La pagina Facebook Allianz Direct è uno spazio dedicato agli utenti che vogliono comunicare con noi.

Per poter fornire assistenza, Allianz Direct richiede agli utenti di fornire, in privato, alcuni dati identificativi, ma non sensibili, quali: numero preventivo o polizza, nome e cognome, località di residenza, data di nascita, codice fiscale e Recapito telefonico comunicato alla Compagnia. Allianz Direct non richiede mai agli utenti di Facebook informazioni sensibili o credenziali di accesso ai servizi del sito.

Gli operatori forniscono agli utenti indicazioni e risposte, coerentemente con i dati contenuti nei nostri sistemi, dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

Invitiamo tutti gli utenti a rispettare alcune regole di buona educazione indicate in questa Netiquette al fine di garantire un confronto civile e la partecipazione di tutti.

Ci riserviamo di cancellare i post e i commenti nei casi in cui questi promuovano attività illegali, utilizzino un linguaggio volgare o siano palesemente fuori argomento.

Saranno rimossi i post contenenti:

  • Attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi nei confronti di persone, organizzazioni, idee, sesso, gruppo etnico, orientamento politico o religioso;
  • Spam o link a siti esterni fuori tema;
  • Messaggi di promozione di prodotti, servizi o organizzazioni politiche diversi da Allianz Direct; temi oggetto di controversie, nel caso vi siano procedure legali in corso;
  • Violazioni del diritto d'autore o della privacy delle persone;
  • Testi di messaggi di posta elettronica, pubblicati senza l’esplicito permesso dell’autore;
  • Utilizzo non autorizzato di marchi registrati.

La trasgressione sistematica di uno o più di queste regole comporterà la rimozione del post, il ban dell'utente dalla pagina e, nei casi più gravi, la segnalazione a Facebook.

Cercheremo di rispondere a tutte le domande nel tempo minore possibile: tuttavia, ricordiamo agli utenti che questo spazio non vuole sostituirsi al Servizio Clienti, raggiungibile tramite le usuali procedure indicate sul nostro sito.

INFORMATIVA PRIVACY ai sensi del Regolamento Europeo GDPR 2016/679/UE

Allianz Direct S.p.A., con sede a Milano in Piazza Tre Torri, 3, in qualità di Titolare del trattamento, ti fornisce alcune informazioni circa l'utilizzo dei dati personali.

  • Conferimento del dato: il conferimento dei dati personali è puramente facoltativo.
  • Modalità di trattamento dei dati: il trattamento dei dati personali avviene mediante l'ausilio di strumenti informatici, automatizzati, telematici e manuali.
  • Finalità del trattamento dei dati: i dati personali sono trattati dalla Compagnia nell'ambito del Servizio Clienti attivo su Facebook con la finalità di rispondere ai quesiti da te avanzati in materia di prodotti e servizi offerti.
  • Comunicazione del dato: per fornire riscontro alle tue richieste potremmo dover comunicare i tuoi dati personali ad altre funzioni aziendali, ai soggetti della catena assicurativa e ad altre società del Gruppo Allianz SE.
  • Visibilità dei dati: i dati da te conferiti, saranno, pertanto, visibili su Facebook esclusivamente secondo le impostazioni da te prescelte.
  • Conservazione del dato: i dati personali saranno conservati per il tempo necessario al loro utilizzo secondo la finalità di trattamento e comunque per il periodo minimo indicato nella normativa di settore.
  • Diritti dell'interessato: per maggiori informazioni riguardo alle modalità del trattamento, i soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati, per ottenere l’elenco aggiornato dei Responsabili ed esercitare i diritti di accesso, limitazione, opposizione al trattamento, cancellazione e oblio, rettifica e portabilità, nonché per conoscere dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, puoi inoltrare una richiesta alla casella mail privacy@allianzdirect.it. Il DPO potrà essere contattato scrivendo all’indirizzo mail: dpo.allianzdirect@allianzdirect.it.