Carrozzerie convenzionate

Carrozzerie Convenzionate

Scegli i vantaggi delle nostre carrozzerie convenzionate.
  • checkmark

    In caso di danno risarcibile dalla nostra Compagnia

  • checkmark

    Se scegli una delle nostre carrozzerie non dovrai anticipare il costo delle riparazione

La tua auto si è danneggiata a causa di un incidente? Vuoi gestire in modo semplice e veloce la pratica di sinistro?

Se sei interessato ad una delle nostre carrozzerie convenzionate, per trovare l’indirizzo più comodo puoi effettuare una ricerca.
Specificando il luogo da te prescelto, ti saranno proposti i centri più vicini alla località selezionata con il percorso più facile per raggiungerli.

Ti ricordiamo che i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori e che la ricerca va sempre effettuata con il nome del comune di interesse e non di una sua frazione.

Le carrozzerie sono state selezionate accuratamente e i vantaggi che puoi avere dal loro uso sono molteplici:

  • Pagamento diretto da parte di Allianz Direct (al netto dell' eventuale franchigia e scoperti)
  • Utilizzo esclusivo di ricambi originali forniti dalla casa costruttrice
  • Garanzia sulle riparazioni effettuate per 24 mesi
  • Check up tecnico gratuito (verifica livelli, pneumatici)
  • Lavaggio esterno e pulitura interna dell'autovettura
  • Veicolo sostitutivo, presa e resa dell'autovettura a domicilio (disponibile non in tutte le carrozzerie)

Carrozzerie Convenzionate

Scegli subito la carrozzeria più vicina a te

Scopri le nostre carrozzerie
Carrozzerie

Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?

Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

  • Come posso denunciare un sinistro online?

    Puoi effettuare la segnalazione del tuo sinistro direttamente dal tuo Account.

    • Accedi al tuo Account inserendo codice fiscale o partita IVA
    • Entra nella sezione dedicata “I miei sinistri”
    • Seleziona la polizza relativa il veicolo assicurato con Allianz Direct coinvolto nell'incidente

    Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta la nostra guida alla gestione dei sinistri.
    Vuoi segnalare il tuo sinistro ma non trovi la tua polizza nella sezione “I miei sinistri”? Nessun problema! In caso di necessità, puoi contattarci allo 02/ 3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?

    Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:

    • comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
    • raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?

    Verifica di avere a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: ti servirà in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare alla tua controparte.

  • Chi paga i danni in caso di incidente avvenuto dopo il furto del mio veicolo?

    In caso di furto del veicolo, dovrai inviare ad Allianz Direct la tua segnalazione di sinistro.
    La tua polizza non sarà più attiva dalle 00.00 del giorno successivo a quello in cui hai inviato la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, in caso di incidente, eventuali danneggiati dovranno rivolgere le proprie richiesta al Fondo Garanzia Vittime della Strada.

Rottura cristalli

Ricerca il centro più vicino a te e scopri i vantaggi dei Centri Carglass, Doctor Glass, Glassdrive e Vetrocar!

Scopri di più
Rottura cristalli