Denuncia Incidente Assicurazione Casa

Denuncia Incidente Assicurazione Casa

Ogni sinistro deve essere denunciato nel più breve tempo possibile contattando il Servizio Sinistri.
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    Comunica l’accaduto direttamente dal tuo Account.

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    Contatta l’ Ufficio Sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009

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    Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00

I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione.

 

Guida alla denuncia

  • Verifica le garanzie presenti nella tua polizza
  • Non effettuare alcuna riparazione, tranne quelle aventi carattere di urgenza, prima della visita di un eventuale perito
  • Qualora fosse indispensabile procedere alle riparazioni, tieni a disposizione fotografie, eventuali pezzi sostituiti, nonché conserva la documentazione attestante descrizione ed interventi effettuati.
  • In caso di furto, rapina, atti vandalici, incendio ed esplosione, sporgi denuncia il prima possibile presso l'Autorità competente, avendo cura di precisare la presunta causa del sinistro e l'entità approssimativa del danno.
  • Nei casi di furto, per agevolare la procedura di liquidazione, sarà necessario fornire la documentazione che attesti il valore degli oggetti rubati.
  • In presenza di danni a terzi è necessario richiedere i dati del danneggiato con l’indicazione dei danni da lui riportati.
  • In caso di sinistro relativo alla proprietà dei locali assicurati, la denuncia dovrà essere comunicata anche all’amministratore del condominio.
  • Per effettuare la denuncia puoi comunicare l'accaduto dal tuo Account oppure contattare telefonicamente l’ufficio sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14. I nostri assistenti ti forniranno tutte le indicazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per la valutazione/riparazione del danno.
* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?

Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

  • Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?

    Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:

    • comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
    • raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?

    Verifica di avere a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: ti servirà in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare alla tua controparte.

  • Chi paga i danni in caso di incidente avvenuto dopo il furto del mio veicolo?

    In caso di furto del veicolo, dovrai inviare ad Allianz Direct la tua segnalazione di sinistro.
    La tua polizza non sarà più attiva dalle 00.00 del giorno successivo a quello in cui hai inviato la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, in caso di incidente, eventuali danneggiati dovranno rivolgere le proprie richiesta al Fondo Garanzia Vittime della Strada.

  • Come posso denunciare un sinistro online?

    Puoi effettuare la segnalazione del tuo sinistro direttamente dal tuo Account.

    • Accedi al tuo Account inserendo codice fiscale o partita IVA
    • Entra nella sezione dedicata “I miei sinistri”
    • Seleziona la polizza relativa il veicolo assicurato con Allianz Direct coinvolto nell'incidente

    Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta la nostra guida alla gestione dei sinistri.
    Vuoi segnalare il tuo sinistro ma non trovi la tua polizza nella sezione “I miei sinistri”? Nessun problema! In caso di necessità, puoi contattarci allo 02/ 3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.