L'Assistenza di Allianz Direct

Pronto intervento al primo squillo.

  • Otterrai un aiuto in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

  • Attivo anche da cellulare e/o dall'estero.

Allianz Direct ti assiste e ti fornisce un servizio rapido ed efficace in caso di necessità di assistenza: stradale, emergenze domestiche o infortuni.

Assistenza sinistri Allianz Direct

Richiedere assistenza telefonica

Allianz Direct ti assiste e ti fornisce un servizio rapido ed efficace in caso di necessità.

  • Assistenza Stradale

    Se hai bisogno di un aiuto urgente, in Italia o all'estero, a seguito di un guasto meccanico o di incidente, Allianz Direct ti mette a disposizione, attraverso la Centrale Operativa di AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia, un carro attrezzi per il traino del veicolo, un’auto sostitutiva e molti altri servizi.
    Basta una semplice telefonata al numero urbano 02/2660.9588* della Centrale Operativa di AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia, raggiungibile anche dall'estero, e otterrai un aiuto in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

    Nel corso della telefonata ti sarà richiesto di indicare con precisione:

    • il tipo di assistenza di cui necessiti;
    • il nome e cognome;
    • il numero della polizza Allianz Direct;
    • la targa del veicolo assicurato;
    • l’indirizzo e luogo da cui chiami;
    • l’eventuale recapito telefonico.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Assistenza Io e la mia casa

    In caso di emergenze domestiche, Allianz Direct ti garantisce, attraverso la Centrale Operativa di AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia, l’intervento tempestivo di varie tipologie di artigiano (idraulico, elettricista, fabbro).
    Basta una semplice telefonata al numero urbano 02/2660.9396* della Centrale Operativa di AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia, raggiungibile anche dall'estero e otterrai un aiuto in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
    Nel corso della telefonata ti sarà richiesto di indicare con precisione:

    • il tipo di assistenza di cui necessiti;
    • il nome e cognome;
    • l’indirizzo e il luogo da cui chiami;
    • l’eventuale recapito telefonico;
    • il numero della polizza Allianz Direct.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

     

  • Assistenza Infortuni

    In caso di necessità relative ad un infortunio, sia in Italia che all’estero, è a tua disposizione il Servizio di Assistenza prestato da AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia.
    Contatta direttamente la Centrale Operativa di AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia, al numero urbano 02/2660.9573* raggiungibile anche dall'estero, per avere maggiori informazioni sulle prestazioni a cui hai diritto.

    Nel corso della telefonata ti sarà richiesto:

    • il tipo di assistenza di cui necessiti;
    • il nome e cognome;
    • il numero di polizza Allianz Direct;
    • l'indirizzo e luogo da cui stai chiamando;
    • il recapito telefonico;
    • eventuali informazioni sull'infortunio subito.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?

Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

  • Come posso denunciare un sinistro online?

    Puoi effettuare la segnalazione del tuo sinistro direttamente dal tuo Account.

    • Accedi al tuo Account inserendo codice fiscale o partita IVA
    • Entra nella sezione dedicata “I miei sinistri”
    • Seleziona la polizza relativa il veicolo assicurato con Allianz Direct coinvolto nell'incidente

    Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta la nostra guida alla gestione dei sinistri.
    Vuoi segnalare il tuo sinistro ma non trovi la tua polizza nella sezione “I miei sinistri”? Nessun problema! In caso di necessità, puoi contattarci allo 02/ 3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?

    Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:

    • comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
    • raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?

    Tieni sempre a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: è fondamentale in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI, stampalo e riponilo nel cruscotto assieme ad una penna funzionante. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare subito alla tua controparte. Un CAI con entrambe le firme, facilita tutta la procedura!

  • Quali informazioni dovrò comunicare all'assistenza stradale?

    In caso di richiesta di assistenza stradale, dovrai fornire le seguenti informazioni:

    • il tipo di assistenza di cui necessiti;
    • il nome e cognome;
    • il numero della polizza Allianz Direct;
    • la targa del veicolo assicurato;
    • l’indirizzo e luogo da cui chiami;
    • l’eventuale recapito telefonico.

    Scopri di più sull’assistenza stradale, domestica o in caso di infortuni.