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Modulistica

In questa pagina trovi tutto il materiale di cui hai bisogno: Pec, guide e lettere per le denunce.

Allianz Direct mette a tua disposizione del materiale di approfondimento di cui potresti avere bisogno in caso di incidente stradale e/o di danni diretti al tuo veicolo.

Invio documenti tramite posta elettronica certificata

Con Allianz Direct puoi inviare i tuoi documenti tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a allianzdirect@pec.allianzdirect.it.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica (che utilizza i protocolli standard della posta elettronica tradizionale) nel quale al mittente viene fornita, in formato elettronico, la prova legale dell'invio, della consegna e dell’integrità della email nonchè dei documenti informatici (eventuali allegati). La PEC è nata per sostituire, dal punto di vista tecnico e legale, la Raccomandata postale con ricevuta di ritorno, o raccomandata AR. Così come avviene per la raccomandata AR, al mittente viene inviata una ricevuta che attesta la consegna del proprio messaggio al destinatario.