Assicurazione online Tutela legale

Assicurazione online Tutela legale

  • checkmark

    Offre assistenza in caso di controversie a seguito di incidente stradale

  • checkmark

    Ti assiste nelle controversie derivanti da contratti di riparazione

Con la garanzia aggiuntiva Tutela legale ti forniamo l’assistenza che ti serve nelle controversie con altri conducenti in caso di sinistro e copriamo le spese legali nel caso in cui sia necessario l'intervento di un avvocato.

Risparmia sull'Assicurazione: scopri lo sconto

Fino al 30 giugno calcola un preventivo online per la tua nuova assicurazione auto, assicurazione moto e assicurazione furgone. Avrai uno sconto sugli Infortuni del Conducente e sulla Tutela legale del 15% e la Protezione rivalse a soli 10€.

Scopri di più
Promozione assicurazione Infortuni del Conducente, Tutela legale, Protezione rivalse

Tutela legale: cosa copre e cosa no

La garanzia Tutela legale ti assiste in caso di controversie a seguito di incidente stradale. Aggiungendola alla tua assicurazione online, copriremo noi le spese legali e ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno, anche in caso di difesa penale necessaria a seguito di incidente.

Cosa è coperto?

  • checkmark assistenza e spese legali in caso di controversie a seguito di incidente stradale
  • checkmark difesa penale per piccole controversie a seguito di incidente
  • checkmark assistenza legale per le controversie derivanti da riparazione, vendita, acquisto, finanziamento

Cosa non è coperto?

  • cross non viene fornita assistenza nel caso di sinistro causato con dolo o colpa grave
  • cross controversie fra persone coperte dalla stessa assicurazione
  • cross controversie (sotto i 300 euro)

Assicurazione auto: domande frequenti

Scegli Allianz Direct per la tua nuova polizza Auto. A tua disposizione diverse offerte per creare una protezione su misura per te.  Calcolare un preventivo assicurazione auto e assicurarti è molto facile. Ecco alcune informazioni utili.

  • Come calcolare un preventivo per l'assicurazione auto?

    Puoi calcolare il preventivo online per la tua assicurazione auto, moto o ciclomotore, veicoli commerciali, campercasa, infortuni o terremoto.
    Per calcolare un preventivo per l’assicurazione del veicolo basta inserire la targa e la data di nascita del proprietario: Allianz Direct recupererà tutte le informazioni necessarie al calcolo del premio oppure ti chiederà di inserirle.
    Personalizza la tua protezione scegliendo l’offerta che fa per te, salva il tuo preventivo nel tuo Account per poterlo acquistare anche in un secondo momento.

  • Come fare un preventivo assicurazione auto senza targa?

    Se non hai la targa dell'auto perché non l'hai ancora acquistata, con Allianz Direct puoi comunque calcolare un preventivo online per la tua assicurazione auto. I nostri preventivi sono del tutto gratuiti e senza impegno, basta poco per calcolarli. Come fare? Clicca su “Calcola Preventivo” e seleziona l’opzione “Ops, non ho la targa o preferisco non indicarla”. Ti chiederemo di inserire una serie di dati relativi al veicolo, alla sua storia assicurativa, al contraente e/o al proprietario del veicolo.
    Ricordati però che per procedere con l’acquisto della tua polizza, dovrai comunicarci la targa del tuo veicolo . Di conseguenza, il premio potrebbe cambiare.

  • Come applico la Legge Bersani per la mia polizza auto?

    La famosa Legge Bersani è stata recentemente rivista e ampliata. Ora si chiama RCA Familiare! Se hai tutte le condizioni necessarie per usufruire dei vantaggi dell’RC Auto familiare, puoi calcolare il tuo preventivo assicurazione auto online. Clicca su “Ops, non ho la targa o preferisco non indicarla” e seleziona l’opzione “Ho un’auto e voglio utilizzare l’attestato di rischio di un veicolo mio o della mia famiglia (RCA Familiare)”. Ti chiederemo di inserire la targa del veicolo di cui vuoi ereditare la classe di merito. Se invece hai calcolato il tuo preventivo auto inserendo solo targa e data di nascita, troverai l’opzione relativa alle agevolazioni dell’RCA familiare nella sezione “Il premio è valido nelle seguenti ipotesi, scopri di più e modifica se serve.”

  • Cosa fare quando l’assicurazione per la responsabilità civile auto è scaduta?

    La tua assicurazione auto, ma anche quella per moto, ciclomotore, furgoni e autocarri, ha una durata di 12 mesi a partire dalla data di decorrenza indicata nel contratto.
    Per legge è previsto un periodo di tolleranza di 15 giorni dalla data di scadenza dell’annualità assicurativa, termine entro il quale è possibile circolare. Dopodiché non è più consentito circolare senza una nuova copertura RC. Guidare senza assicurazione è molto pericoloso e vietato, scopri i rischi in cui potresti incorrere nel farlo.

Scopri l'assicurazione auto Allianz Direct

Fai un preventivo online per la tua RC Auto. Aggiungi le garanzie e proteggiti in caso di incidenti. Inoltre, puoi anche sospendere o riattivare gratuitamente la tua copertura assicurativa.

Scopri l'assicurazione auto
Calcola un preventivo assicurazione auto

*Premio lordo riferito a polizza nuovo cliente, 56 anni, residente ad Aosta, solo RC auto, massimale 12,2ML, Classe BM 1 da almeno 7 anni, senza sinistri, Fiat Punto 1.2 immatricolata nel 2018. Tariffa in vigore al 04/22. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima di sottoscrivere leggere il set informativo su AllianzDirect.it.