Assicurazione Cane

Assicurazione Cane

Con l'assicurazione cane metti al riparo Fufi dai guai. Calcola il tuo preventivo online!
  • checkmark

    Copre i danni a terzi provocati dagli animali domestici

  • checkmark

    Vale anche per i cani guida per non vedenti

I cuccioli di casa sono adorabili ma, a volte, ne combinano di tutti i colori. Se hai un gatto, la tua RC Famiglia copre già i danni che può provocare agli altri. Invece, per quelli che può causare il cane, hai la tranquillità della Polizza RC Cane.

Assicurazione RC Cane

La garanzia Assicurazione RC Cane è la responsabilità civile che copre i danni a cose o persone causati dagli amici a quattro zampe, per i quali il proprietario è civilmente responsabile. La copertura è valida anche nel caso in cui l'animale venga affidato ad altre persone.

Come assicurare il cane?

Assicurare il proprio cane non è molto diverso rispetto a fare una qualsiasi altra assicurazione, come quella per l’auto, la moto o la tua casa. Il primo passo consigliato è di leggere attentamente il set informativo e calcolare un preventivo che soddisfi appieno le tue esigenze. Per assicurare il tuo cane con Allianz Direct puoi calcolare un preventivo assicurazione casa e aggiungere l’RC Cane come garanzia accessoria.

Cosa copre l'assicurazione RC Cane?

L'assicurazione RC Cane è una polizza assicurativa che consente di tutelare il proprietario e il proprio animale domestico in caso di incidenti. Vengono coperti non solo i danni che il tuo animale domestico causa ad altre persone ma anche i danni provocati ai loro beni e ai loro animali.
La copertura è valida indipendentemente da chi lo accompagna, il coniuge o il partner convivente, nonché i parenti e affini conviventi oppure un’altra persona che ha acconsentito di occuparsi dell’animale.

Come assicurare il gatto?

Per tutelarti dai danni a terzi provocati dal tuo gatto, scegli l’assicurazione RC Famiglia e Capofamiglia di Allianz Direct. Questa polizza comprende anche la copertura assicurativa necessaria per tutelare il tuo gatto, a differenza della responsabilità civile cane che invece è una garanzia accessoria. Calcola un preventivo assicurazione casa online e tutela il tuo amico a quattro zampe aggiungendo alla tua offerta l’RC Famiglia.

Cosa copre assicurazione del gatto?

Se hai un gatto, l’assicurazione RC Famiglia e Capofamiglia di Allianz Direct copre i danni che l'animale può causare a terzi o alle loro proprietà.

Assicurazione RC Cane: cosa copre e cosa no  

Con la Responsabilità Civile Cane, finalmente tu e la tua famiglia potete godervi la passeggiata al parco nel weekend senza pensieri, perché siete coperti dai danni che il vostro cane può causare agli altri animali e ai loro padroni in qualsiasi momento.  

Cosa è coperto?

  • checkmark danni che il cane causa ad altre persone o animali quando è con te, un familiare o con il dog sitter
  • checkmark anche se è un cane guida
  • checkmark danni fisici arrecati agli altri dal tuo cane
  • checkmark danni a cose provocati agli altri dal tuo cane

Cosa non è coperto?

  • cross danni che il tuo cane causa a te o alle tue cose
  • cross danni provocati ai tuoi familiari dal tuo cane
  • cross danni causati da cani usati per lavoro (ad esempio per allevamento)