Account Allianz Direct

Informazioni sul tuo Account

Scopri il tuo Account: la tua area riservata

Hai dubbi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul tuo nuovo Account.

Informazioni sull'Account

Che cos’è, quando lo crei e perché serve.

  • Cos'è l’Account ?

    Il tuo Account è l’area riservata e securizzata del sito internet di Allianz Direct ed è dedicata alla consultazione di preventivi e polizze ed alle azioni in self service che tutti i contraenti possono fare.

    Il tuo Account è conforme alla normativa vigente: ti sarà utile per gestire la tua assicurazione. Per esempio puoi: consultare preventivi e polizze, acquistare i nuovi preventivi, scaricare la documentazione pre-contrattuale e contrattuale, avere informazioni sui tuoi sinistri.

  • Come accedo al mio Account?

    Ogni Contraente di preventivo o polizza ha un Account in Allianz Direct. Accedere all’Account è semplice.
    Sei hai polizze Genialloyd, ti accorgerai che la tua Area Personale ora si chiama Account ed ha cambiato aspetto, ma troverai tutto lì dove lo hai lasciato. Clicca qui per accedere: inserisci username e password che già conosci.
    E se non li ricordi? No problem, li puoi recuperare, clicca qui!

    Se invece salvi un preventivo o acquisti una polizza auto sul sito di Allianz Direct:

    • Clicca su “Account”, lo trovi in alto a destra in ogni pagina del sito
    • Inserisci il Codice Fiscale o la Partita IVA del Contraente
    • Scegli come ricevere il codice personale e temporaneo da inserire. Potrai riceverlo via SMS o via e-mail, utilizzeremo i contatti che hai indicato in fase di preventivo
    • Una volta ricevuto il codice personale e temporaneo, inseriscilo. Il codice è valido una sola volta e per trenta minuti dalla ricezione.

    Il nuovo Account di Allianz Direct utilizza una modalità di autenticazione sicura e comoda per te: infatti il codice univoco viene inviato ai contatti che il cliente ha fornito in fase di preventivo e non c’è bisogno di ricordarlo. Ad ogni nuovo accesso verrà generato e inviato un nuovo codice pronto all’uso.

  • Non ho ricevuto il codice temporaneo, cosa devo fare?

    Il codice temporaneo ti viene mandato sull’indirizzo e-mail o sul numero di cellulare che hai fornito in fase di salvataggio di preventivo. Dovrebbe arrivarti immediatamente nel momento in cui ne fai richiesta, potrebbe tuttavia subire dei ritardi causati dalla copertura di rete.
    Ti consigliamo di attendere qualche minuto e se hai più di un numero di cellulare o di un indirizzo e-mail, controllali tutti... potresti averci fornito un contatto diverso da quello che utilizzi più spesso.

    Ti sconsigliamo di chiedere il codice più volte, se non ti arriva. Rivolgiti invece ai nostri consulenti allo 02/3045.9009* (lunedì - venerdì dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00), per ricevere assistenza.
    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Nella mia Area Personale Genialloyd c’erano informazioni per me utili, dove sono?

    Se hai delle polizze attive con Genialloyd, la tua Area Personale rimane attiva così come l’hai lasciata e cambia nome: ora si chiama Account. Clicca qui e accedi con le tue credenziali. Se non le ricordi, puoi recuperarle qui.

    Nel tuo Account  (ex Area Personale Genialloyd) puoi sempre:

    • consultare tutti i preventivi che hai salvato sia sul sito, che al telefono con l’aiuto dei nostri consulenti
    • modificare i preventivi, qualora volessi aggiungere delle garanzie o i dati inseriti fossero scorretti
    • inviare i documenti necessari alla convalida del preventivo. Per farlo potrai utilizzare i box di upload
    • acquistare i tuoi preventivi utilizzando Carta di Credito, PayPal, Lottomatica o il Bonifico Bancario. Clicca qui per scoprire tutte le informazioni sui metodi di pagamento
    • scaricare tutti i documenti inerenti ai tuoi contratti, come il Set Informativo, il certificato di assicurazione, la polizza, il tuo Attestato di Rischio etc.
    • modificare la tua polizza in corso d’anno. Clicca qui per saperne di più
    • sospende o riattivare la polizza Auto e Moto Free. Clicca qui per saperne di più
    • aprire una segnalazione di sinistro
    • consultare lo stato di eventuali sinistri

  • Posso creare un Account?

    Al momento del salvataggio del tuo preventivo sul sito web, l’Account viene creato in modo automatico su Allianz Direct.

    Hai salvato il tuo preventivo al telefono? Puoi chiedere ai nostri consulenti di aiutarti a verificare come accedere al tuo Account. 

  • Ho diritto ad un Account?

    Hanno diritto ad un Account tutti i Contraenti di polizza.

     

  • Perché non riesco a collegarmi al mio Account?

    Se sei sicuro di essere Contraente di un preventivo o una polizza, controlla che le credenziali inserite siano corrette. Ricorda che:

    Se sei sicuro della correttezza delle credenziali, contatta i nostri consulenti allo 02/3045.9009* (lunedì - venerdì dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00), che ti aiuteranno a risolvere il problema.
    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario

  • Voglio gestire i miei dati personali e i consensi privacy, come posso fare?

    Allianz Direct tratta i dati dei propri Clienti nel rispetto della Normativa sulla Privacy. Il trattamento dei tuoi dati personali è necessario per fornirti i nostri servizi assicurativi. Pertanto è importante che i tuoi dati siano corretti e sempre aggiornati. Allianz Direct tratterà i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali solo se darai il tuo consenso che quindi è facoltativo e può sempre essere revocato.
    Puoi gestire i tuoi dati personali direttamente dal tuo Account.