Informazioni sul tuo Account

Scopri il tuo Account: la tua area riservata

Hai dubbi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul tuo nuovo Account.

Account Allianz Direct

Informazioni sull'Account

Che cos’è, quando lo crei e perché serve.

  • Cos'è l’Account ?

    Il tuo Account è l’area riservata e securizzata del sito internet di Allianz Direct ed è dedicata alla consultazione di preventivi e polizze ed alle azioni in self service che tutti i contraenti possono fare.

    Il tuo Account è conforme alla normativa vigente: ti sarà utile per gestire la tua assicurazione. Per esempio puoi: consultare preventivi e polizze, acquistare i nuovi preventivi, scaricare la documentazione pre-contrattuale e contrattuale, avere informazioni sui tuoi sinistri.

  • Come accedo al mio Account?

    Accedere al tuo Account è facilissimo, non devi installare nessuna app o programma specifico. Ti serve solo il tuo smartphone o pc. Potrai accedere in ogni momento dal tuo device preferito.

    Scopri come accedere in pochi semplici passi:

    • Clicca su “Account”, lo trovi in alto a destra in ogni pagina del sito
    • Inserisci il Codice Fiscale o la Partita IVA del Contraente
    • Scegli come ricevere il codice personale e temporaneo da inserire. Potrai riceverlo via SMS o via e-mail, utilizzeremo i contatti che hai indicato in fase di preventivo

    Una volta ricevuto il codice personale e temporaneo, inseriscilo. Il codice è valido una sola volta e per trenta minuti dalla ricezione.

    Il nuovo Account di Allianz Direct utilizza una modalità di autenticazione sicura e comoda per te: infatti il codice univoco viene inviato ai contatti che ci hai fornito in fase di preventivo e non c’è bisogno di ricordarlo. Ad ogni nuovo accesso verrà generato e inviato un nuovo codice pronto all’uso.

  • Non ho ricevuto il codice temporaneo, cosa devo fare?

    Il codice temporaneo ti viene mandato sull’indirizzo e-mail o sul numero di cellulare che hai fornito in fase di salvataggio di preventivo. Dovrebbe arrivarti immediatamente nel momento in cui ne fai richiesta, potrebbe tuttavia subire dei ritardi causati dalla copertura di rete.
    Ti consigliamo di attendere qualche minuto e se hai più di un numero di cellulare o di un indirizzo e-mail, controllali tutti... potresti averci fornito un contatto diverso da quello che utilizzi più spesso.

    Ti sconsigliamo di chiedere il codice più volte, se non ti arriva. Rivolgiti invece ai nostri consulenti allo 02/3045.9009* (lunedì - venerdì dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00), per ricevere assistenza.
    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Posso creare un Account?

    Al momento del salvataggio del tuo preventivo sul sito web, l’Account viene creato in modo automatico su Allianz Direct.

    Hai salvato il tuo preventivo al telefono? Puoi chiedere ai nostri consulenti di aiutarti a verificare come accedere al tuo Account. 

  • Posso eliminare il mio Account?

    È tuo diritto eliminare il tuo Account qualora tu lo ritenga opportuno. Eliminando il tuo Account, non eliminerai le polizze attive, che scadranno come da contratto.
    Se chiederai l’eliminazione del tuo Account, non potrai più accedervi a meno che non ne creerai uno nuovo. Significa che non potrai più consultare preventivi e polizze, così come tutti i documenti ad essi correlati.

  • Ho diritto ad un Account?

    Hanno diritto ad un Account tutti i Contraenti di polizza.

  • Perché non riesco a collegarmi al mio Account?

    Se sei sicuro di essere Contraente di un preventivo o una polizza, controlla che le credenziali inserite siano corrette.

    Se sei sicuro della correttezza delle credenziali, contatta i nostri consulenti allo 02/3045.9009* (lunedì - venerdì dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00), che ti aiuteranno a risolvere il problema.
    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario

  • Voglio gestire i miei dati personali e i consensi privacy, come posso fare?

    Allianz Direct tratta i dati dei propri Clienti nel rispetto della Normativa sulla Privacy. Il trattamento dei tuoi dati personali è necessario per fornirti i nostri servizi assicurativi. Pertanto è importante che i tuoi dati siano corretti e sempre aggiornati. Allianz Direct tratterà i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali solo se darai il tuo consenso che quindi è facoltativo e può sempre essere revocato.
    Puoi gestire i tuoi dati personali direttamente dal tuo Account.

  • Non mi arriva il codice di accesso, come accedo al mio Account Allianz Direct?

    Se dopo qualche minuto non hai ricevuto il codice di accesso, controlla di avere piena copertura di rete. Altrimenti controlla che il Codice Fiscale o la Partita IVA sia corretto. Prova a cambiare il metodo di invio, per esempio se hai scelto l'SMS, prova a scegliere la email.
    Se il problema di verifica di nuovo, vai su https://it.allianzdirect.it/login.