Pubblicato il 14.02.2023

Assicurazioni auto, moto e autocarro GenialClick

GenialClick è un marchio di Allianz Direct

Se non hai ancora sentito parlare di GenialClick, scopriamo che tipo di assicurazione è e quali sono i suoi vantaggi nel calcolo di un preventivo online per la tua polizza.

Assicurazioni auto, moto e autocarro GenialClick

GenialClick è una polizza assicurativa di Allianz Direct (già Genialloyd) che ti fa risparmiare garantendo la qualità del servizio di Allianz Direct, ideale per chi cerca la massima autonomia nell’acquisto di una polizza auto, moto o autocarro.

Il sito www.genialclick.it è attivo 24 ore su 24 e si può personalizzare il preventivo e pagare la polizza in ogni momento, senza dover attendere per inviare dei documenti. Con GenialClick è possibile acquistare online in pochi click tre tipologie di assicurazioni: l’assicurazione auto, l’assicurazione moto e l’assicurazione autocarro.

Come funziona GenialClick

Il costo di GenialClick è solitamente più competitivo grazie al risparmio generato dall’elevato livello di automazione. Infatti, calcolare un preventivo online con GenialClick è immediato oltre che gratuito: ti basterà inserire la targa del veicolo e la data di nascita dell’intestatario: in questo modo il sistema raccoglierà le informazioni dalle banche dati e in un batter d’occhio proporrà il prezzo.

Il preventivo GenialClick potrà essere calcolato solo nel caso in cui i dati del veicolo e dell’intestatario siano presenti nella banca dati ANIA e solo in caso di coincidenza tra questi dati e i dati del soggetto che richiede il preventivo in qualità di contraente.

Qualora i dati non fossero disponibili nella banca dati o i dati recuperati risultassero non coincidenti con quelli del contraente, il calcolo non potrà generare una quotazione ma si potrà sempre ottenere un preventivo personalizzato sul sito di Allianz Direct.

Con GenialClick è possibile personalizzare il preventivo selezionando le garanzie accessorie a tutela del veicolo o della persona in aggiunta alla garanzia RCA base obbligatoria per legge. Una volta effettuato il pagamento si riceverà via e-mail la polizza che sarà visualizzabile anche nell’area personale.

Come calcolare un preventivo assicurazione auto GenialClick

L'assicurazione auto GenialClick parte dalla garanzia Rc Auto obbligatoria, che copre i danni a cose e alle persone causate dal veicolo. Oltre alla copertura base, si può arricchire il proprio pacchetto con altre garanzie come quella per furto e incendio, gli Infortuni del Conducente e l’Assistenza Stradale.

Per scoprire i vantaggi di un’assicurazione auto economica e quanto si può risparmiare, basta accedere al sito di GenialClick e calcolare un preventivo per l’assicurazione auto in pochi secondi.

Come calcolare un preventivo assicurazione moto GenialClick

L’assicurazione moto Genialclick offre le stesse coperture della polizza auto, quindi danni alla moto e al passeggero e quelli causati a terzi, sia persone che veicoli. La polizza può essere estesa anche ad ulteriori conducenti.

Come calcolare un preventivo assicurazione autocarro e furgono GenialClick

Su genialclick.it si può calcolare anche un preventivo per l'assicurazione autocarro in pochi click. Oltre alle coperture classiche che sono quelle presenti anche nella polizza auto e moto, nella versione autocarro, c'è anche il servizio di assistenza e carroattrezzi.

Come contattare GenialClick

Ci sono svariati modi per contattare GenialClick. Il preventivo può essere gestito direttamente online nella propria area personale, ma per qualsiasi necessità si utilizzare il servizio chat direttamente sul sito o parlare con un operatore chiamando lo 02/3045.9009 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00.

Se invece si desidera denunciare un sinistro, è indispensabile comunicare l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri, contattabile al numero 02/3045.9650* oppure via e-mail all'indirizzo sinistri@allianzdirect.it. I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili per il prosieguo della pratica.

Preventivo assicurazione auto

Assicurazione auto online Allianz Direct

Fai un preventivo per la tua assicurazione auto con Allianz Direct! Inserisci targa e data di nascita e calcola la tua assicurazione auto in meno di un minuto.