Pubblicato il 22.02.2023

Che differenza c’è tra Allianz e Allianz Direct?

Allianz Direct è la compagnia diretta del gruppo Allianz specializzata nelle assicurazioni online.

Allianz Direct, già Genialloyd, nasce per soddisfare i bisogni di chi desidera acquistare online la polizza senza rinunciare alla qualità del servizio. La compagnia diretta del gruppo Allianz opera in diversi paesi europei ed è attiva in Italia dal 1996.

Differenza tra Allianz e Allianz Direct

Allianz Direct: chi è?

Allianz Direct è la compagnia assicurativa online del Gruppo Allianz, oggi presente in diversi paesi europei e punto di riferimento nelle assicurazioni online in Italia.
Allianz Direct nasce nel 1996 con il nome di Lloyd 1885 e viene rinominata Genialloyd nel 2002. A marzo 2021 lo storico marchio Genialloyd viene sostituito con il nuovo brand Allianz Direct. Si tratta di una delle prime assicurazioni italiane ad essere operative con il servizio telefonico e anche uno dei primi modelli di e-commerce assicurativo in Italia.

Con Allianz Direct si può calcolare un preventivo online dal sito internet in modo gratuito, acquistare la polizza direttamente via web e gestirla dal proprio Account, nonché è possibile ricevere assistenza via chat o telefono. L’offerta di prodotti assicurativi di Allianz Direct va dall’assicurazione auto, moto e ciclomotore, camper e veicoli commerciali all’assicurazione casa e famiglia e infortuni. Scopri le opinioni dei nostri clienti sulle assicurazioni Allianz Direct.

Che differenza c’è tra Genialloyd e Allianz Direct?

Genialloyd, noto brand di assicurazione on line, ha cambiato nome in Allianz Direct il 18 marzo 2021.
La nuova denominazione sociale della compagnia è diventata Allianz Direct S.p.A. già l’8 ottobre 2020.
Il rebranding di Genialloyd evidenzia in modo ancora più trasparente l’appartenenza al gruppo Allianz, uno dei principali gruppi assicurativi e finanziari al mondo.

Che differenza c’è tra GenialClick e Allianz Direct?

GenialClick è il marchio di Allianz Direct creato per offrire un’assicurazione auto economica 100% online. Infatti, bastano due dati per calcolare un preventivo per l’assicurazione auto, moto o veicolo commerciale: la targa del veicolo e la data di nascita dell’intestatario.
Il preventivo GenialClick potrà essere calcolato solo nel caso in cui i dati del veicolo e dell’intestatario siano presenti nella banca dati ANIA e solo se vi sia coincidenza tra tali dati e i dati del soggetto che richiede il preventivo in qualità di contraente.
Come specificato nel sito di GenialClick, se la banca dati ANIA non fosse in grado di restituire le informazioni necessarie per procedere al calcolo del preventivo, si potrà calcolare un preventivo dal sito di Allianz Direct.

Il gruppo Allianz

Il gruppo Allianz nasce nel 1890 ed è oggi fra maggiori fornitori al mondo di servizi finanziari, prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management.

Allianz è presente in più di 70 paesi con circa 150 mila dipendenti al servizio di oltre 120 milioni di clienti. Inoltre, Allianz è stata la prima grande azienda del Dow Jones EURO STOXX 50 Index a trasformarsi in "Società Europea" nel 2006.

L’Italia rappresenta uno dei mercati assicurativi più importanti per il Gruppo Allianz, dove opera con oltre 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva composta da Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, oltre a importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct.

Preventivo assicurazione auto

Assicurazione auto online Allianz Direct

Fai un preventivo per la tua assicurazione auto con Allianz Direct! Inserisci targa e data di nascita e calcola la tua assicurazione auto in meno di un minuto.