Assicurazione Auto Citroën C4

Citroën C4 è un’auto innovativa e tecnologica che associa l’eleganza e il dinamismo tipico del marchio Citroën a tutte le sue versioni lanciate nel corso degli anni: 100% elettrico, benzina o diesel.

Citroën C4

Nata nel 2004, la Citroën C4 è la prima autovettura compatta del segmento C che conserva l’originalità caratteristica del Double Chevron.
La prima generazione fu quella che riscosse il maggior successo in termini di vendite, in quanto venne prodotta e venduta in più di due milioni di esemplari. Proposta sia in versione berlina che coupé, si differenziò dalla seconda generazione di Citroën che invece venne commercializzata solo come berlina a due volumi.
La Citroën C4 del 2004 è stata proposta in tante versioni: 5 porte, 4 porte e una Coupé a 3 porte, offrendo originalità e numerose innovazioni, ad esempio: nuovi proiettori di direzione, volante con mozzo fisso e aggiornamento del sistema di avviso di superamento involontario della carreggiata.
La più elegante e confortevole del segmento rimane la C4 del 2010, disponibile anch’essa nelle versioni a 5 o a 4 porte. Le versioni del 2004 e del 2010 hanno riscosso un grandissimo successo e grazie alla commercializzazione sui mercati internazionali, sono state vendute oltre due milioni di vetture in tutto il mondo.
Un modello alternativa versioni Citroën C4 finora illustrate è la C4 Cactus, proposta in uno stile più robusto, forte e caratterizzata da innovazioni tecnologiche esclusive: le sospensioni Progressive Hydraulic Cushions® e i sedili Advanced Comfort.

La terza generazione nacque nel 2020, riuscendo a combianre sia le caratteristiche della berlina a due volumi che della crossover. Così soddisfò le esigenze della clientela che ricercava grande comfort e un design più moderno sia negli spazi interni che esterni.
Con le nuove C4 e ë-C4 elettrica, la marca Citroën avvia un rinnovamento dello stile, più peculiare e distintivo e procede con la sua conversione al mondo elettrico.

Le due vetture di nuova generazione garantiscono una guida senza emissioni inquinanti, flessibile ed efficiente grazie alle loro caratteristiche:

  • Motore elettrico da 100 kW / 136 CV e per la nuova C4 motore a benzina PureTech e Diesel BlueHDi
  • Cambio automatico a 8 rapporti EAT8
  •  Batterie da 50 kWh garantita per 8 anni e 160.000 km
  • Innovative tecnologie di assistenza alla guida
  • L’assicurazione auto per la tua Citroën C4 va scelta attentamente per proteggere il conducente, i passeggeri e l’autovettura contro qualsiasi imprevisto.

Allianz Direct ti offre la possibilità di fare un preventivo auto online in tutta comodità, così potrai scegliere le coperture più adatte alle tue esigenze e a quelle della tua Citroën.

Scopri di più sui modelli Citroën:

Calcola un preventivo assicurazione Auto!

Se non hai ancora calcolato un preventivo online per la tua assicurazione auto, con Allianz Direct puoi farlo in meno di un minuto!

Calcola preventivo
Calcola preventivo assicurazione auto