Assicurazione Auto Citroën C3

Citroën C3, la berlina di segmento B dallo stile forte e potente, è la city car dal look audace e deciso che ti garantirà il massimo comfort e sicurezza alla guida.

Citroën C3

Presentata in anteprima mondiale nel 2001 al salone dell'automobile di Francoforte e commercializzata a partire dall’anno seguente, il modello C3 ha rafforzato l’awareness del marchio francese grazie alla produzione di ben 3 generazioni di vetture.
Nata nello stile della 2CV, la prima generazione di C3 si contraddistingue per la carrozzeria dallo stile cabriolet, la cosiddetta C3 Pluriel, nonché per le numerose opzioni di personalizzazione che creano un’utilitaria dallo stile versatile ed elegante.

La C3 ha impressionato l’immaginario collettivo per la sua forma morbida e il suo design “a uovo”, caratteristiche peculiari che la portarono al successo. Infatti, vennero prodotti e venduti più di due milioni di esemplari.
Con la seconda e terza generazione, la C3 subisce un forte cambiamento di stile, ispirandosi al design della famosissima C4 Cactus che ha stupito non solo per il lavoro di ottimizzazione degli spazi interni ed esterni ma anche per la curatissima estetica e l’esemplare grado di funzionalità del veicolo.
Con il restyling, la C3 ha subito numerose innovazioni: nuovi sedili più confortevoli, sensori di parcheggio anteriori, rilevatore della stanchezza ed un tecnologico sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.
La C3 è disponibile negli allestimenti base: Live, Feel e Shine a cui si aggiungono alcuni allestimenti speciali tra cui la Uptown e la Rac3 Edition, quest’ultimo disponibile unicamente con motore benzina, il 1.2 PureTech da 110 CV.
Con il nuovo modello della C3, la Casa francese ha deciso di puntare solo sulla motorizzazione tradizionale senza offrire, almeno per il momento, un’alternativa ibrida.

Ecco alcuni dettagli sulle dimensioni della C3:
• Lunghezza: 3.996 mm
• Larghezza: 1.749 mm
• Altezza: 1.474 mm
• Passo: 2.539 mm

La Citroën C3 è dotata di un cambio automatico EAT6 PureTech 110, mentre il bagagliaio ha una capienza di circa 300 litri, paragonabile a quello di altri competitor, ad esempio Toyota Yaris e Ford Fiesta.
La C3 rappresenta la combinazione perfetta per chi cerca una city car adatta a muoversi nel traffico ma anche in grado di garantire uno styling “crossover”, perfetta per affrontare nel migliore dei modi i tratti di strada più difficoltosi.
Scopri l’assicurazione auto Allianz Direct per la tua per la forma del paraurti anteriore. Allianz Direct ti offre la possibilità di fare un preventivo auto online in pochi minuti, così potrai scegliere le coperture più adatte alle tue esigenze e a quelle della tua Citroën C3.

Scopri di più sui modelli Citroën:

Calcola un preventivo assicurazione Auto!

Se non hai ancora calcolato un preventivo online per la tua assicurazione auto, con Allianz Direct puoi farlo in meno di un minuto!

Calcola preventivo
Calcola preventivo assicurazione auto