Case Automobilistiche

Storia Delle Case Automobilistiche

Curiosità e storia delle case automobilistiche

  • Case Automobilistiche Italiane

    ALFA ROMEO

    Conosciuta per la produzione di automobili sportive, l’azienda milanese nasce nel 1910 e realizza autovetture che hanno segnato la storia del settore automobilistico italiano grazie al design ricercato e alla tecnologia innovativa. Percorri la storia del marchio e scopri le curiosità dei modelli più celebri.

    SCOPRI DI PIU'

    FIAT

    Lo storico marchio italiano vanta una storia ultra centenaria, essendo nato a Torino nel 1899. Partendo dalla produzione di automobili, è stato protagonista di un’amplificazione dei settori che ha portato alla leadership europea. Scopri di più sulla casa piemontese e sul suo percorso di successo.

    SCOPRI DI PIU'

  • Case Automobilistiche Europee

    AUDI

    Fondata nel 1909 da August Horch, la casa automobilistica tedesca di Colonia vanta una storia più che centenaria all’insegna del progresso tecnologico e dell’innovazione. Scopri cosa ha reso la casa tedesca sinonimo di qualità ed efficienza in tutto il mondo.

    SCOPRI DI PIU'

    BMW
    Con sede a Monaco di Baviera e fondata nel 1917, oggi è una delle case automobilistiche più importanti del mondo. Qualità, tecnologie all’avanguardia e accuratezza ingegneristica sono i suoi elementi cardine. Leggi come i celebri modelli si sono affermati nella storia.

    SCOPRI DI PIU'

    MERCEDES BENZ

    Il marchio tedesco affonda le sue radici alla fine del 19° secolo, diventando anche protagonista sulla scena internazionale degli avvenimenti che hanno segnato la storia mondiale. Innovazione, alti standard di prestazione e ingegneria sono il fiore all’occhiello della casa teutonica, la cui storia è tutta da conoscere.

    SCOPRI DI PIU'

    VOLKSWAGEN
    Letteralmente conosciuta come “Auto del popolo”, la casa tedesca nasce nel 1937 per motorizzare la classe tedesca meno abbiente. Universalmente identificata con il “Maggiolino” la sua storia è stata in ascesa e all’insegna dell’avanguardia tecnologica. Scopri la storia e l’evoluzione del marchio tedesco.

    SCOPRI DI PIU'

  • Resto del mondo

    FORD

    La casa automobilistica statunitense ha dato vita al celebre fenomeno conosciuto nella storia come “Fordismo”, che deve il nome al suo fondatore Henry Ford. Leggi come dal Michigan questo marchio si è espanso in tutto il mondo grazie ai suoi modelli iconici e all’innovativo sistema di produzione.

    SCOPRI DI PIU'

    HYUNDAI

    La multinazionale coreana è nata nel 1947 inizialmente come società di costruzioni edili e, a oggi, segue il settore navale, ferroviario, elettronico e automobilistico. Scopri come utilitarie e berline, coupé e fuoristrada hanno segnato la storia della casa orientale esportando in tutto il mondo.

    SCOPRI DI PIU'