Assicurazione Auto Toyota GT86

Agile e sportiva, Toyota GT86 ha alcuni punti di forza che la distinguono sul mercato: la meccanica rivoluzionaria e la dinamica di guida.

Toyota GT86!

Nata dalla collaborazione tra Toyota e Subaru nel 2012, la prima generazione della Toyota GT86 ebbe un enorme successo in quanto fu nominata Auto dell’Anno per la rivista Top Gear.

Toyota GT86 si contraddistingue per il suo motore compatto, un 2.0 litri a benzina 4 cilindri, con un cambio a 6 marce manuale e sospensioni anteriori e posteriori di qualità. Difatti, parliamo di sospensioni rispettivamente MacPherson e Multilink.

Il design della Subaru e della GT86 sono molto simili, fanno eccezione le luci posteriori e il paraurti anteriore più morbido rispetto alla gemella Subaru. Il design subì un forte aggiornamento nel 2016, grazie a un potenziamento del motore, interni modificati, nuovo paraurti anteriore e luci a led.

Si segnala anche l’esistenza di una versione della GT86 nata per le competizioni rallistiche FIA R3. Il suo nome è GT86 CS-R3 e venne realizzata dalla Toyota Motorsport nel 2014. Inoltre, esistono diverse edizioni speciali e limitate, tra cui la Toyota GT86 2.0 1st Edition color Lightning Red, prodotta in 86 esemplari.

Di seguito i principali numeri della Toyota GT86:

  • Dimensioni: 4.265 mm di lunghezza x 1.775 mm di larghezza x 1.310 mm di altezza
  • Capacità del serbatoio: 50 litri
  • Consumi: 4,4-6,3 litri / 100km (ciclo medio)
  • Motore: motore a benzina 1.2 Duratec 4 cilindri in linea 16 valvole Euro 6 disponibile in due tagli di potenza: da 70 CV (51 kW) e 85 CV (63 kW)

Per viaggiare in tutta sicurezza nella tua Toyota GT86, scopri l’offerta di assicurazioni auto di Allianz Direct. Calcolare un preventivo assicurazione auto sul sito di Allianz Direct è semplice: con targa e data di nascita potrai scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze e a quelle della tua Toyota GT86.

Scopri maggiori informazioni sui modelli:

Calcola un preventivo

Se non hai ancora calcolato un preventivo su Allianzdirect.it, puoi farlo in meno di un minuto!

Calcola un preventivo
Calcola un preventivo