Assicurazione Auto Lancia Delta

La Lancia Delta è un modello popolare ed esclusivo della casa automobilistica italiana. Icona del brand di Mirafiori, la futura Delta manterrà il suo stile originario, convertendosi completamente al mondo elettrico.

Lancia Delta

Promossa come “Auto dell’Anno” nel 1980 grazie anche al design di Giorgetto Giugiaro, la Delta iniziò ad acquisire una maggiore notorietà soprattutto quando nacque la versione 4WD, denominata anche Lancia Delta Integrale HF.

Sportiva e moderna, la Delta Integrale coniuga il suo motore 16v da 200 CV della versione stradale con 390 CV della versione rossa gruppo A, che fu la più potente Delta che abbia mai corso nei rally.

Dopo il fallimento del rebranding con Chrysler e la limitazione della gamma sul territorio italiano alla sola Ypsilon, Lancia è pronta a effettuare un restyling del proprio look con un motore ibrido. La tendenza del mercato automobilistico di conversione al mondo dell’elettrificazione o hybrid porta il designer Angelo Granata a immaginare la Delta in chiave elettrica, versione che potrebbe arrivare nel 2024.

L’ultima serie di Delta, in commercio dal 2008, ha un look decisamente più forte e moderno rispetto ai modelli degli anni Ottanta. Questo lo si nota facilmente dal design: volume più ampio e sinuoso, mentre il frontale è elegante, sportivo e dinamico.

Sono disponibili motori a benzina e a gasolio (diesel).

Il motore a benzina gode di una cilindrata maggiore è l’1.8 del DI TurboJet da 200 CV, a differenza del diesel di 2.0 4 cilindri da 165 CV.

Disponibili in quattro versioni: “Argento”, versione base, “Oro”, “Platino”, versione sportiva coi cerchi in lega ed “Executive”, la più lussuosa; gli allestimenti della Delta sono dotati di sistemi tecnologici moderni. Tra questi il controllo della coppia motrice scaricata dall’avantreno, il controllo attivo del servosterzo e l’irrigidimento dello sterzo in caso di accelerazioni laterali superiori a 0,6 g.

La Lancia Delta coniuga con successo la multifunzionalità con il piacere alla guida, non a caso rimane una delle berline più iconiche nel panorama italiano.

Allianz Direct ti offre un’ampia scelta di coperture assicurative per la tua Lancia, tutte appositamente pensate per soddisfare le tue esigenze. Inserisci targa del veicolo e data di nascita e salva il preventivo assicurazione auto per la tua Lancia Delta. Scegli Allianz Direct per la tua prossima assicurazione auto online.

Scopri maggiori informazioni su:

Calcola un preventivo

Se non hai ancora calcolato un preventivo su Allianzdirect.it, puoi farlo in meno di un minuto!

Calcola un preventivo
Calcola un preventivo