Assicurazione Auto Jeep Grand Cherokee

Il Jeep Grand Cherokee è un SUV d’alta gamma appartenente alla storica casa statunitense. Raffinato e tecnologico, attualmente è giunto alla sua quinta generazione.

Jeep Grand Cherokee

Fin dal 1992 e da ben quattro generazioni (ZJ, WJ, WK e WK2), il Grand Cherokee unisce performance, stile, eleganza ed innovazione.

La prima generazione ha introdotto una serie di innovazioni importanti in termini di comfort e maneggevolezza alla guida, tra cui l’airbag lato guidatore, diversi sistemi di trazione integrale e un sistema ABS di ultima generazione.

Nel 1998 fu introdotta la seconda generazione, denominata WJ, le cui caratteristiche di rilievo sono: la scatola di rinvio Quadra-Drive, le nuove sospensioni anteriori nonché un innovativo sistema di mantenimento del movimento del veicolo, che consente il massimo comfort alla guida senza alcun coinvolgimento del guidatore.

Con la terza generazione, internazionalmente conosciuta sotto il nome WH, il Grand Cherokee si superò in termini di potenza, prestazioni sulla carreggiata nonché aumento delle dimensioni della vettura. La sua presentazione ebbe un notevole impatto sul pubblico in occasione del New York Auto Show del 2004. La qualità del design e l’introduzione di tecnologie, come il Multi Displacement System fecero del Jeep Grand Cherokee un modello molto potente ed attraente per chi cerca uno stile robusto ed originale.

Il modello del 2011 diventò più moderno, più aggressivo, riuscendo a combinare facilmente la rivisitazione del design, molto elegante negli allestimenti esterni con l’ottimizzazione dello spazio e delle qualità aerodinamiche dell’auto. Interni di qualità, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e un nuovo sistema Selec-Terrain consentono al guidatore di ottenere le migliori prestazioni durante la guida su strada e fuoristrada.

Giunta alla sua quinta generazione, il Jeep Grand Cherokee lancia la variante plug-in hybrid 4xe. Il design si ispira al Grand Wagoneer Concept, l’architettura viene rinnovata e vengono introdotte delle nuovissime sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift™, ora in versione ammortizzazione elettronica semi-attiva.

Per la massima protezione alla guida, scegli Allianz Direct per l’assicurazione auto della tua Jeep Grand Cherokee. Allianz Direct è la compagnia leader nelle assicurazioni online in Italia. Sul sito di Allianz Direct potrai fare un preventivo assicurazione auto in base alle tue esigenze comodamente online e totalmente gratuito.

Scopri maggiori informazioni sui modelli Jeep:

Calcola un preventivo assicurazione Auto!

Se non hai ancora calcolato un preventivo online per la tua assicurazione auto, con Allianz Direct puoi farlo in meno di un minuto!

Calcola preventivo
Calcola preventivo assicurazione auto