Assicurazione Auto BMW Serie 1

È una berlina compatta a trazione posteriore – più unica che rara nel segmento delle due volumi – con una linea caratteristica anche negli interni, quasi a metà tra la berlina classica e un coupé, in virtù della bassa posizione di guida. È una vettura comoda e dai bassi consumi, ma dalle alte prestazioni (il modello diesel più rapido può avere anche 340 cavalli e toccare i 250 chilometri orari), molto maneggevole e con un impianto frenante di assoluta qualità. È disponibile sia a tre che a cinque porte, con un cambio manuale a sei marce o con un automatico-sequenziale a 8 rapporti. La BMW Serie 1 dell’attuale generazione è stata presentata nel 2011, ma nel 2015 è stata oggetto di un restyling con un nuovo design del frontale, nuovi gruppi ottici e nuove motorizzazioni. Un altro aggiornamento per i motori a benzina è arrivato nell’estate del 2016.

BMW Serie 1

Eccettuata l’ibrida i3, è la più piccola tra le auto della casa bavarese per quanto riguarda le dimensioni, con una lunghezza di 433 centimetri e un ampio bagaglio da 360 litri (1.200 abbattendo i sedili posteriori). Con un’abitabilità elevata soprattutto per i passeggeri anteriori, è disponibile in diversi allestimenti: Sport (Sport o M Sport) comprende anche cerchi a cinque razze e dettagli di diverso colore, volante e sedili sportivi; Urban, con interni in pelle e tessuto, oltre a diversi dettagli e finiture di pregio.

Ricca anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida e sicurezza, soprattutto con il pacchetto EfficientDynamics, che include lo StartStop automatico, l’indicatore del punto ottimale di cambiata e la Brake Energy Regeneration. L’infotainment e la connettività sono gestiti dal sistema BMW ConnectedDrive.

Ben 10 le motorizzazioni a disposizione, con motori a benzina e diesel a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo e 4 cilindri BMW TwinPower Turbo, fino ai 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo della M140i.

Le vetture sono una scelta popolare sia per l’uso di tutti i giorni e per il tragitto casa-ufficio che per percorrenze più lunghe e impegnative. Scegliere l’assicurazione auto per BMW Serie 1 di Allianz Direct permette di selezionare soltanto le coperture che servono veramente in base alle proprie esigenze e allo stile di guida, per una polizza auto che non lascia nulla al caso.

Scopri di più sui modelli:

Calcola un preventivo assicurazione Auto!

Se non hai ancora calcolato un preventivo online per la tua assicurazione auto, con Allianz Direct puoi farlo in meno di un minuto!

Calcola preventivo
Calcola preventivo assicurazione auto