Assicurazione online Bonus Protetto

Assicurazione online Bonus Protetto

Per questa volta chiudiamo un occhio
  • checkmark

    Mantieni la tua classe interna Bonus Malus di Allianz Direct nel caso di primo sinistro con colpa

  • checkmark

    Disponibile solo se la tua classe di merito è inferiore alla 13esima

  • checkmark

    E se non sei stato responsabile di un sinistro negli ultimi due anni

Con la garanzia aggiuntiva Bonus Protetto, puoi conservare la classe interna Bonus Malus di Allianz Direct anche nel caso di un primo sinistro avvenuto durante l’annualità assicurativa nella quale hai sottoscritto la polizza.

Garanzia Bonus Protetto: cosa copre e cosa no

Se causi un sinistro, la garanzia Bonus Protetto mantiene invariata la tua classe interna Bonus Malus di Allianz Direct. Il tuo Attestato di Rischio ne terrà traccia, ma il sinistro non si ripercuoterà sul premio degli anni successivi.

Cosa è coperto?

  • checkmarkmantenimento della classe Bonus Malus di Allianz Direct

Cosa non è coperto?

  • crossi sinistri con colpa oltre il primo

Assicurazione auto: domande frequenti

Scegli Allianz Direct per la tua nuova polizza Auto. A tua disposizione diverse offerte per creare una protezione su misura per te.  Calcolare un preventivo assicurazione auto e assicurarti è molto facile. Ecco alcune informazioni utili.

  • Come si calcola un preventivo per l’assicurazione?

    Puoi calcolare il preventivo online per la tua assicurazione auto, moto o ciclomotore, veicoli commerciali, campercasa, infortuni o terremoto.
    Per calcolare un preventivo per l’assicurazione del veicolo basta inserire la targa e la data di nascita del proprietario: Allianz Direct recupererà tutte le informazioni necessarie al calcolo del premio oppure ti chiederà di inserirle.
    Personalizza la tua protezione scegliendo l’offerta che fa per te, salva il tuo preventivo nel tuo Account per poterlo acquistare anche in un secondo momento.

  • Come ricevo il preventivo, la mia polizza e tutti i relativi documenti?

    1. Il preventivo per la tua assicurazione ti verrà inviato via e-mail o posta a seconda della tua scelta. Potrai consultarlo e controllarne tutte le informazioni contenute, compresa la sezione relativa ai documenti.
    2. La polizza, il certificato di assicurazione, la carta verde e la ricevuta di pagamento ti verranno inviati via e-mail o posta. Ti consigliamo di scegliere sempre l’e-mail come canale di ricezione dei tuoi documenti di polizza, così che potrai ricevere tutto nel più breve tempo possibile.

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza auto Allianz Direct?

    Puoi acquistare la tua polizza auto Allianz Direct scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:

    • Carta di Credito: circuiti Visa, MasterCard e American Express. Per pagare con Carta di Credito devi aver abilitato il 3D Secure con la tua banca.
    • Google Pay o Apple Pay: disponibile sui dispositivi Android e Apple. Puoi autorizzare il pagamento dal tuo smartphone con impronta digitale, iride o PIN. Scopri di più su Google Pay e Apple Pay.
    • PayPal: è necessario che tu abbia un conto attivo.
    • Bonifico Bancario: nel momento in cui riceverai l’autorizzazione a procedere al pagamento del premio, ti verranno forniti tutti i dettagli per effettuare la disposizione bancaria. 
      Se paghi con bonifico bancario, l’emissione e la spedizione dei documenti assicurativi avverrà dopo la data valuta riconosciutaci dalla banca. Consigliamo tutti gli altri mezzi di pagamento per risparmiare tempo e ricevere la documentazione di polizza più velocemente.

    Per acquistare la tua polizza auto online in pochi minuti, accedi al tuo Account Allianz Direct, seleziona il preventivo che vuoi acquistare e clicca su “ACQUISTA ONLINE”. Scegli il metodo di pagamento che preferisci e attendi la conferma di pagamento. Riceverai la polizza e tutti i documenti via e-mail o posta, a seconda della tua scelta. Ti consigliamo di scegliere sempre e-mail per poter ricevere i tuoi documenti il prima possibile.

  • Hai attivato il sistema di 3D Secure?

    Il 3D secure offerto dalla tua Carta di Credito (Verified by Visa, MasterCard SecureCode oppure SafeKey) è l’ultimo standard in termini di sicurezza per i tuoi pagamenti online: se previsto dalla tua Carta di Credito assicurati di averlo attivato prima di acquistare la tua polizza e segui le istruzioni per procedere.

    Nota: se la tua Carta di Credito ancora non prevede il sistema 3D Secure, puoi procedere con l’acquisto.
    Se invece non hai ancora attivato il sistema 3D Secure e non vuoi farlo adesso, ti consigliamo di scegliere PayPal o Bonifico Bancario come metodo di pagamento per la tua polizza.

Assicurazione auto online Allianz Direct

Fai un preventivo per la tua assicurazione auto con Allianz Direct! Inserisci targa e data di nascita e calcola la tua assicurazione auto in meno di un minuto.

Scopri l'assicurazione auto
Preventivo assicurazione auto

Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.
Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo disponibile sul sito allianzdirect.it.