L’assicurazione RC Famiglia di Allianz Direct è una polizza di Responsabilità Civile verso Terzi che è utile per vivere il tuo tempo libero in famiglia senza preoccupazioni.
Dallo sport amatoriale, alle gite con i propri figli, fino ai lavori domestici svolti dai propri collaboratori, scegliendo l’RC Famiglia sei in una botte di ferro.
Dall’1 gennaio 2022 entra in vigore il Decreto Legislativo 40/2021, secondo cui chiunque si trovi su una pista da sci alpino a praticare sport, deve essere munito di una polizza RCT, pena multa.
Anche in questo caso la polizza RC Famiglia fa al caso tuo. La polizza protegge il capo famiglia e tutti i componenti del nucleo famigliare che con lui convivono.
Come funziona l’assicurazione RC Famiglia?
Puoi calcolare il tuo preventivo RC Famiglia (si tratta di una RC Danni a Terzi) online e acquistare la tua polizza contestualmente, scegliendo la data di decorrenza della copertura.
Allianz Direct propone l’RC Famiglia in abbinamento alla protezione dedicata alla casa: due temi legati tra loro nella nostra vita quotidiana. Puoi scegliere di costruire una polizza calata sulle tue esigenze abbinando la protezione famiglia alla protezione casa, oppure puoi scegliere anche uno solo dei due ambiti.
L’RC Famiglia di Allianz Direct è coerente con il nuovo Decreto Legislativo 40/2021?
Sì, la polizza RC Famiglia di Allianz Direct assolve all’obbligo normativo. Tutti coloro che praticano sport su piste di sci alpino sono tenuti ad acquistare l’assicurazione obbligatoria RC Terzi.
Sei già Cliente Allianz Direct?
Formula famiglia
Risparmia fino al 25% sul premio della tua seconda polizza o di un familiare convivente. Valido per le polizze auto, moto, ciclomotore, veicoli commerciali, camper, casa e infortuni.
Scopri di piùLe prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.
Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo disponibile sul sito allianzdirect.it.