Assicurazione obbligatoria sci

Assicurazione obbligatoria sulle piste da sci

La polizza RC Famiglia Allianz Direct assolve all’obbligo di legge e protegge in molte situazioni:
  • checkmark

    Comprende l’RC terzi obbligatoria per le piste da sci alpino

  • checkmark

    In generale copre i danni commessi nella pratica degli sport

  • checkmark

    Copre i danni che tu o la tua famiglia causate ad altri nel tempo libero

  • checkmark

    Copre infortuni e danni subiti da baby-sitter e da chi ti aiuta nei lavori di casa

Dall’1 gennaio 2022 l’RC Terzi è obbligatoria per praticare sport su piste da sci alpino.

L’assicurazione RC Famiglia di Allianz Direct è una polizza di Responsabilità Civile verso Terzi che è utile per vivere il tuo tempo libero in famiglia senza preoccupazioni.
Dallo sport amatoriale, alle gite con i propri figli, fino ai lavori domestici svolti dai propri collaboratori, scegliendo l’RC Famiglia sei in una botte di ferro.
Dall’1 gennaio 2022 entra in vigore il Decreto Legislativo 40/2021, secondo cui chiunque si trovi su una pista da sci alpino a praticare sport, deve essere munito di una polizza RCT, pena multa.
Anche in questo caso la polizza RC Famiglia fa al caso tuo. La polizza protegge il capo famiglia e tutti i componenti del nucleo famigliare che con lui convivono.

Come funziona l’assicurazione RC Famiglia?

Puoi calcolare il tuo preventivo RC Famiglia (si tratta di una RC Danni a Terzi) online e acquistare la tua polizza contestualmente, scegliendo la data di decorrenza della copertura.
Allianz Direct propone l’RC Famiglia in abbinamento alla protezione dedicata alla casa: due temi legati tra loro nella nostra vita quotidiana. Puoi scegliere di costruire una polizza calata sulle tue esigenze abbinando la protezione famiglia alla protezione casa, oppure puoi scegliere anche uno solo dei due ambiti.

L’RC Famiglia di Allianz Direct è coerente con il nuovo Decreto Legislativo 40/2021?

Sì, la polizza RC Famiglia di Allianz Direct assolve all’obbligo normativo. Tutti coloro che praticano sport su piste di sci alpino sono tenuti ad acquistare l’assicurazione obbligatoria RC Terzi.

Sei già Cliente Allianz Direct?

  • Allianz Direct | Sconti Famiglia
    Formula famiglia

    Risparmia fino al 25% sul premio della tua seconda polizza o di un familiare convivente. Valido per le polizze auto, moto, ciclomotore, veicoli commerciali, camper, casa e infortuni.

    Scopri di più

Assicurazione RCT sulle piste da sci

Ski-pass sì, ma con qualche novità. Dal 1° gennaio 2022 scatta l'obbligo di assicurazione RC per chi frequenta le piste da sci. Assicurati in pochi minuti e goditi la neve in sicurezza!

Calcola Preventivo
Assicurazione RCT

Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.
Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo disponibile sul sito allianzdirect.it.