Assicurazione moto eventi naturali

Garanzia Eventi Naturali dell'Assicurazione Moto

Col buono o il cattivo tempo, fatti trovare coperto.
  • checkmark

    Copre i danni da grandine, alluvioni, tempeste, trombe d’aria e uragani

  • checkmark

    Ma anche quelli da frane, smottamenti, valanghe e slavine

La Garanzia Eventi Naturali copre il tuo mezzo, in Italia e all’estero, dai danni indicati nelle condizioni contrattuali dovuti a fenomeni meteo ed eventi naturali atmosferici.

Garanzia Eventi Naturali: cosa copre e cosa no

La garanzia Eventi Naturali ti rimborsa i danni provocati alla tua moto da grandine, trombe d’aria, tempeste, uragani, e frane. Ricorda però che l'indennizzo non può essere superiore al valore commerciale della moto al momento del sinistro.  

Cosa è coperto?

  • checkmarkdanni causati alla moto da grandine, fulmini, trombe d’aria e tempeste
  • checkmarkdanni causati alla moto da uragani, frane e valanghe
  • checkmarkdanni causati alla moto da smottamenti, valanghe e slavine non dovuti a terremoto

Cosa non è coperto?

  • crossdanni superiori ai massimali indicati in polizza
  • crossdanni ad accessori, radio etc. la cui presenza non sia documentabile
  • crossdanni da terremoto, eruzioni vulcaniche

Assicurazione moto: domande frequenti

Scegli Allianz Direct per la tua assicurazione moto. Calcola un preventivo assicurazione online e aggiungi alla tua Rc Moto le nostre garanzie aggiuntive per tutelarti in caso di incidente e danni. Ecco alcune informazioni utili:

  • Come si calcola un preventivo per l’assicurazione?

    Puoi calcolare il preventivo online per la tua assicurazione auto, moto o ciclomotore, veicoli commerciali, campercasa, infortuni o terremoto.
    Per calcolare un preventivo per l’assicurazione del veicolo basta inserire la targa e la data di nascita del proprietario: Allianz Direct recupererà tutte le informazioni necessarie al calcolo del premio oppure ti chiederà di inserirle.
    Personalizza la tua protezione scegliendo l’offerta che fa per te, salva il tuo preventivo nel tuo Account per poterlo acquistare anche in un secondo momento.

  • Cosa devo fare prima di acquistare la polizza?

    Prima di acquistare la tua polizza, ricorda di controllare attentamente tutte le informazioni presenti nel preventivo e di aver inviato tutti i documenti richiesti entro la data di decorrenza indicata.
    Se ci dovessero essere inesattezze, correggile telefonando al numero 02-3045.9009*.

    In caso di dichiarazioni inesatte o incomplete, la Compagnia si obbliga a risarcire i danni causati a terzi a seguito di incidenti stradali ma potrà avvalersi del diritto di rivalsa, ai sensi del comma 2 dell'art.144 del D.Lgs del 7/09/2005 n.209.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come rinnovo la mia polizza?

    Un mese prima dalla scadenza annuale della tua polizza ti invieremo, tramite e-mail o posta, un preventivo di rinnovo per la nuova annualità assicurativa.
    Ti consigliamo di acquistare il preventivo entro la data di scadenza dell’attuale polizza per evitare possibili scoperture assicurative. Infatti, se il pagamento viene effettuato dopo la data di scadenza della polizza, le eventuali nuove coperture della polizza saranno valide dalle ore 00:00 del giorno di pagamento. Allianz Direct manterrà tuttavia valide le garanzie della polizza scaduta per i 15 giorni successivi alla scadenza.
    Ricordati che le polizze Allianz Direct non prevedono il tacito rinnovo.
    Scopri quali sono le modalità di pagamento nel tuo preventivo di rinnovo.

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza moto, veicoli commerciali, casa, infortuni, terremoto?

    Puoi acquistare la tua polizza Allianz Direct scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:

    • Carta di Credito: circuiti Visa, MasterCard e American Express. Per pagare con Carta di Credito devi aver abilitato il 3D Secure con la tua banca.
      Il pagamento con Carta di Credito è abilitato sia online, accedendo al tuo Account, che al telefono, chiamandoci allo 02/30459009*.
    • PayPal: è necessario che tu abbia un conto attivo.
    • Le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.: dove mostrerai il codice a barre che trovi sul preventivo.
    • Bonifico bancario: indirizzato ad Allianz Direct S.p.A. Nel momento in cui riceverai l’autorizzazione a procedere al pagamento del premio, ti verranno forniti tutti i dettagli per effettuare la disposizione bancaria.
      Se paghi con bonifico bancario, l’emissione e la spedizione dei documenti assicurativi avverrà dopo la data valuta riconosciutaci dalla banca. Consigliamo tutti gli altri mezzi di pagamento per risparmiare tempo e ricevere la documentazione di polizza più velocemente.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Scopri l'assicurazione moto Allianz Direct

Calcola un preventivo Rc Moto con Allianz Direct. Basta la targa della tua moto per calcolare un preventivo. E per aumentare la tua copertura assicurativa, aggiungi le garanzie accessorie al tuo preventivo assicurazione online.

Calcola un preventivo
Calcola un preventivo assicurazione moto

Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.
Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo disponibile sul sito allianzdirect.it.