Garanzia Eventi Naturali

Assicurazione online Eventi Naturali

  • checkmark

    Copre i danni provocati da grandine, trombe d'aria, tempeste, uragani, frane

  • checkmark

    Nelle carrozzerie convenzionate, la franchigia si dimezza!

Col buono o il cattivo tempo, non rischiare: fatti trovare coperto! La garanzia Eventi naturali assicura la tua auto dai danni indicati nelle condizioni contrattuali che agenti atmosferici possono causare.

Assicurazione Eventi Naturali

La garanzia Eventi Naturali copre i danni provocati alla tua auto da i danni da grandine, alluvioni, tempeste, trombe d’aria, uragani, ma anche da frane, smottamenti, valanghe e slavine.

Garanzia Eventi Naturali: cosa copre e cosa no

I danni provocati da eventi naturali sono sempre più frequenti, in un Paese in cui il 9% del territorio è considerato a rischio sismico o idrogeologico. 

Cosa è coperto?

  • checkmarkdanni causati all’auto da grandine, fulmini, trombe d’aria e tempeste
  • checkmarkdanni causati all’auto da uragani, frane e valanghe
  • checkmarkdanni provocati anche a radio, navigatore e optional fino a €1.000

Cosa non è coperto?

  • crossdanni provocati a optional stabilmente fissati e documentati per un valore eccedente ai 1.000€

Assicurazione auto: domande frequenti

Scegli Allianz Direct per la tua nuova polizza Auto. A tua disposizione diverse offerte per creare una protezione su misura per te.  Calcolare un preventivo assicurazione auto e assicurarti è molto facile. Ecco alcune informazioni utili.

  • Come calcolare un preventivo per l'assicurazione auto?

    Puoi calcolare il preventivo online per la tua assicurazione auto, moto o ciclomotore, veicoli commerciali, campercasa, infortuni o terremoto.
    Per calcolare un preventivo per l’assicurazione del veicolo basta inserire la targa e la data di nascita del proprietario: Allianz Direct recupererà tutte le informazioni necessarie al calcolo del premio oppure ti chiederà di inserirle.
    Personalizza la tua protezione scegliendo l’offerta che fa per te, salva il tuo preventivo nel tuo Account per poterlo acquistare anche in un secondo momento.

  • Cosa devo fare prima di acquistare la polizza?

    Prima di acquistare la tua polizza, ricorda di controllare attentamente tutte le informazioni presenti nel preventivo e di aver inviato tutti i documenti richiesti entro la data di decorrenza indicata.
    Se ci dovessero essere inesattezze, correggile telefonando al numero 02-3045.9009*.

    In caso di dichiarazioni inesatte o incomplete, la Compagnia si obbliga a risarcire i danni causati a terzi a seguito di incidenti stradali ma potrà avvalersi del diritto di rivalsa, ai sensi del comma 2 dell'art.144 del D.Lgs del 7/09/2005 n.209.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Cosa fare quando l’assicurazione per la responsabilità civile auto è scaduta?

    La tua assicurazione auto, ma anche quella per moto, ciclomotore, furgoni e autocarri, ha una durata di 12 mesi a partire dalla data di decorrenza indicata nel contratto.
    Per legge è previsto un periodo di tolleranza di 15 giorni dalla data di scadenza dell’annualità assicurativa, termine entro il quale è possibile circolare. Dopodiché non è più consentito circolare senza una nuova copertura RC. Guidare senza assicurazione è molto pericoloso e vietato, scopri i rischi in cui potresti incorrere nel farlo.

  • Come posso verificare la mia classe di merito?

    Per conoscere qual è la tua classe di merito, o classe di merito universale, devi leggere l’attestato di rischio: un documento che Allianz Direct ti invierà circa un mese prima della scadenza della tua polizza.
    Accedendo al tuo Account, troverai il tuo attestato di rischio nella sezione “Download”.

Assicurazione auto online Allianz Direct

Fai un preventivo per la tua assicurazione auto con Allianz Direct! Inserisci targa e data di nascita e calcola la tua assicurazione auto in meno di un minuto.

Scopri l'assicurazione auto
Preventivo assicurazione auto

Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.
Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo disponibile sul sito allianzdirect.it.