metodi di pagamento  Allianz Direct

Scopri quali sono i metodi di pagamento per l'acquisto della tua polizza

Assicurazione online Allianz Direct: come acquistare la tua polizza

Metodi di pagamento accettati per la polizza auto Allianz Direct

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza auto Allianz Direct?

    Puoi acquistare la tua polizza auto Allianz Direct scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:

    • Carta di Credito: circuiti Visa, MasterCard e American Express. Per pagare con Carta di Credito devi aver abilitato il 3D Secure con la tua banca.
    • Google Pay o Apple Pay: disponibile sui dispositivi Android e Apple. Puoi autorizzare il pagamento dal tuo smartphone con impronta digitale, iride o PIN. Scopri di più su Google Pay e Apple Pay.
    • PayPal: è necessario che tu abbia un conto attivo.
    • Bonifico Bancario: nel momento in cui riceverai l’autorizzazione a procedere al pagamento del premio, ti verranno forniti tutti i dettagli per effettuare la disposizione bancaria. 
      Se paghi con bonifico bancario, l’emissione e la spedizione dei documenti assicurativi avverrà dopo la data valuta riconosciutaci dalla banca. Consigliamo tutti gli altri mezzi di pagamento per risparmiare tempo e ricevere la documentazione di polizza più velocemente.

    Per acquistare la tua polizza auto online in pochi minuti, accedi al tuo Account Allianz Direct, seleziona il preventivo che vuoi acquistare e clicca su “ACQUISTA ONLINE”. Scegli il metodo di pagamento che preferisci e attendi la conferma di pagamento. Riceverai la polizza e tutti i documenti via e-mail o posta, a seconda della tua scelta. Ti consigliamo di scegliere sempre e-mail per poter ricevere i tuoi documenti il prima possibile.

Metodi di pagamento per la tua polizza di rinnovo Auto o per i tuoi preventivi salvati tramite comparatori o da offerte della Compagnia

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati per acquistare un preventivo di rinnovo, salvato tramite comparatori o tramite offerta dalla Compagnia?

    Puoi acquistare la tua polizza scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:

    • Carta di Credito: circuiti Visa, MasterCard e American Express. Per pagare con Carta di Credito devi aver abilitato il 3D Secure con la tua banca.
    • PayPal: è necessario che tu abbia un conto attivo.
    • Le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.: dove mostrerai il codice a barre che trovi sul preventivo.
    • Bonifico bancario: nel momento in cui riceverai l’autorizzazione a procedere al pagamento del premio, ti verranno forniti tutti i dettagli per effettuare la disposizione bancaria.
      Se paghi con bonifico bancario, l’emissione e la spedizione dei documenti assicurativi avverrà dopo la data valuta riconosciutaci dalla banca. Consigliamo tutti gli altri mezzi di pagamento per risparmiare tempo e ricevere la documentazione di polizza più velocemente.

    Il pagamento con Carta di Credito è abilitato sia online, accedendo al tuo Account, che al telefono, chiamandoci allo 02/30459009*.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Metodi di pagamento accettati per la polizza Moto, Veicoli commerciali, Casa, Infortuni

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati per la polizza moto, veicoli commerciali, casa, infortuni?

    Puoi acquistare la tua polizza Allianz Direct scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:

    • Carta di Credito: circuiti Visa, MasterCard e American Express. Per pagare con Carta di Credito devi aver abilitato il 3D Secure con la tua banca.
      Il pagamento con Carta di Credito è abilitato sia online, accedendo al tuo Account, che al telefono, chiamandoci allo 02/30459009*.
    • PayPal: è necessario che tu abbia un conto attivo.
    • Le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.: dove mostrerai il codice a barre che trovi sul preventivo.
    • Bonifico bancario: indirizzato ad Allianz Direct S.p.A. Nel momento in cui riceverai l’autorizzazione a procedere al pagamento del premio, ti verranno forniti tutti i dettagli per effettuare la disposizione bancaria.
      Se paghi con bonifico bancario, l’emissione e la spedizione dei documenti assicurativi avverrà dopo la data valuta riconosciutaci dalla banca. Consigliamo tutti gli altri mezzi di pagamento per risparmiare tempo e ricevere la documentazione di polizza più velocemente.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi

Scopri le domande più frequenti per avere più informazioni.

  • Come ricevo il preventivo, la mia polizza e tutti i relativi documenti?

    1. Il preventivo per la tua assicurazione ti verrà inviato via e-mail o posta a seconda della tua scelta. Potrai consultarlo e controllarne tutte le informazioni contenute, compresa la sezione relativa ai documenti.
    2. La polizza, il certificato di assicurazione, la carta verde e la ricevuta di pagamento ti verranno inviati via e-mail o posta. Ti consigliamo di scegliere sempre l’e-mail come canale di ricezione dei tuoi documenti di polizza, così che potrai ricevere tutto nel più breve tempo possibile.
  • Hai attivato il sistema di 3D Secure?

    Il 3D secure offerto dalla tua Carta di Credito (Verified by Visa, MasterCard SecureCode oppure SafeKey) è l’ultimo standard in termini di sicurezza per i tuoi pagamenti online: se previsto dalla tua Carta di Credito assicurati di averlo attivato prima di acquistare la tua polizza e segui le istruzioni per procedere.

    Nota: se la tua Carta di Credito ancora non prevede il sistema 3D Secure, puoi procedere con l’acquisto.
    Se invece non hai ancora attivato il sistema 3D Secure e non vuoi farlo adesso, ti consigliamo di scegliere PayPal o Bonifico Bancario come metodo di pagamento per la tua polizza.

  • Cosa devo fare prima di acquistare la polizza?

    Prima di acquistare la tua polizza, ricorda di

    • controllare attentamente tutte le informazioni presenti nel preventivo
    • aver inviato tutti i documenti richiesti entro la data di decorrenza indicata.
    • aver ricevuto conferma dellea documentazione inviata (potresti non riceverla immediatamente).

    Se sul preventivo ci dovessero essere inesattezze, correggile telefonando al numero 02-3045.9009* o scrivici in chat. Puoi anche calcolare un nuovo preventivo, se preferisci.

    In caso di dichiarazioni inesatte o incomplete, la Compagnia si obbliga a risarcire i danni causati a terzi a seguito di incidenti stradali ma potrà avvalersi del diritto di rivalsa, ai sensi del comma 2 dell'art.144 del D.Lgs del 7/09/2005 n.209.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.