
Contenuti video esterni
Questo video viene caricato attraverso la piattaforma YouTube. Google raccoglie informazioni relative alla tua interazione con il video in oggetto. A tale scopo Google utilizza cookies di profilazione che potrebbe usare per mostrarti contenuti di tuo interesse. Per visualizzare il video clicca su 'accetto' e seleziona tali cookies.
#DirectPromise è la campagna europea di Allianz Direct volta ad aiutare bambini svantaggianti dal punto di vista sociale ed economico, avvicinandoli allo sport. Usain Bolt, testimonial d’eccezione e brand Ambassador internazionale di Allianz Direct (nel 2022/2023), è sceso in pista per raccogliere fondi destinati a supportare giovani atleti che non hanno la possibilità di iscriversi ad associazioni o pratiche sportive, un’esclusione ingiusta che coinvolge molti Paesi.
Lo sport come strumento di inclusione
In Italia, Allianz Direct dà sostegno a Sport Senza Frontiere, che nasce con l’obiettivo di contrastare la povertà e la diseguaglianza tramite lo sport, a supporto di bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale. Lo sport diventa dunque uno strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.
Un impegno collettivo per il futuro
La campagna #DirectPromise si rivolge ai dipendenti, ai clienti e ai follower di Allianz Direct, affinché donino somme anche esigue attraverso una piattaforma dedicata o si impegnino con la loro “promessa diretta” di impegnarsi a dare sostegno. La campagna #DirectPromise è anche supportata da una serie di video che raccontano le storie di atleti giovanissimi. Due storie simbolo: Simone, 15 anni, che ha fatto della vela un’alternativa a un quartiere difficile, e Sara, velocista di appena 13 anni, che con lo sport ha trovato la chiave per l’inclusione sociale.